Comunicato Nestlè: nessun prodotto ritirato in Italia, rientra l'allarme - Mammeacrobate

Stamani si è diffusa a macchia d’olio una notizia, non confermata, che ha creato allarme tra i genitori sia sui social network che su diversi forum.

 

Nestlé sta chiedendo a tutti di restituire tutti gli alimenti per bambini alla banana con scadenza 2012; possono contenere pezzi di vetro. condividi per tutte le madri e x la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore condividi questo link sulla tua bacheca puoi salvare una vita!

 

 

Per non creare facili allarmismi abbiamo atteso che fonti ufficiali confermassero o smetissero la notizia e poco fa la Nestlè ha diramato un comunicato che vi riportiamo per esteso:

 

Avviso Importante

14/07/2011

Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti.

Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto.

La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia.

La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.

Per maggiori informazioni visita il sito Nestle.com


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.