Fastidio alla cicatrice dell'episiotomia. Posso toccarla? Massaggiarla? - Mammeacrobate

Assolutamente sì. Si possono fare dei massaggi con la pomata alla calendula o di aloe vera.

Si può anche continuare a praticare il massaggio perineale appreso in gravidanza con l’olio di mandorle. Se la zona è infiammata e dolorante si possono fare dei bagni con la lavanda e tea tree.

Se la donna vive il massaggio di quelle parti intime come un trauma, plausibile, può prendere anche arnica in pastiglie. L’arnica viene utilizzata in crema al 20% quando la ferita si sta ancora rimarginando.

Author

Mi sono laureata ad aprile 2009, presso l’università degli studi dell'Aquila. Dopo un anno in Consultorio, ho iniziato subito con la libera professione. Sono un ostetrica Domiciliare, una Levatrice, solo in veste moderna. Non mi trovate negli ospedali ma nelle case delle donne che mi hanno scelto, che hanno scelto di avermi vicino. Svolgo la mia professione accompagnando la Donna in ogni suo aspetto, dalla gravidanza con il lavoro corporeo a terra e in acqua, con il supporto e l'informazione nei corsi di accompagnamento alla nascita, al momento del parto e con il sostegno nei primi mesi. A differenza di un lavoro in ospedale, da libera professionista riesco a stare vicino non solo allea madri, ma anche ai genitori, agli adolescenti e le donne durante il percorso della vita con disponibilità, amicizia e competenza... sono un'Ostetrica con la borsa del mestiere e la bicicletta sempre pronta. Lavoro nel rispetto delle emozioni, nella semplicità, nella tranquillità e dolcezza che ogni famiglia mi trasmette. Lavorare come libera professionista mi permette di accompagnare e consigliare le donne sin dall’inizio: Nascita, Adolescenza, Fertilità, Gravidanza, Travaglio e Parto, Essere Madre, la Menopausa. Esercito l’attività ostetrica in regime di libera professione tramite www.corsipreparto.com e sono la Titolare dei servizi erogati su Milano e Brianza.

Comments are closed.