Case a misura di bambini: ne parliamo al Kikolle Lab con Maya Azzarà - Mammeacrobate

evento al kikollelab su case a misura di bambiniI tuoi spazi sono colonizzati dai giocattoli?

Tutte le volte, sul più bello, ti chiama perché ha sete?

Per andare in bagno devi camminare su mille pezzetti di Lego?

 

Se la risposta è Sì, allora è davvero arrivato il momento di cambiare!
Una casa a misura di bambino è uno spazio condiviso e ordinato, un luogo dove l’adulto non è ostaggio del caos dei figli e dove anche i più piccoli possono soddisfare i propri bisogni in piena autonomia.

Una casa con angoli di gioco e attività strutturati per i più piccoli e una cameretta organizzata in modo adeguato e funzionale consentono ai bambini di crescere in serenità, partecipando e imparando a far da soli, acquisendo indipendenza e competenza, permettendo agli adulti di accudire loro con maggiore semplicità, senza una mediazione costante.

 

Il 6 marzo alle ore 18.30 presso il Kikolle Lab di Milano parleremo proprio di questo e tanto altro insieme alla architetto e madre Maya Azzarà (www.caseperbambini.it) – specializzata in spazi per l’infanzia nonché collaboratrice di mammeacrobate – in un incontro gratuito rivolto a tutti i genitori e a chi ha a cuore questo tema.

 

Se anche tu vuoi prepararti ad adattare la casa a misura di bambino e rendere la tua abitazione un luogo piacevole e stimolante anche per tuo figlio, non mancare!

Durante l’incontro i bambini giocheranno e verranno intrattenuti dal personale di Kikolle!

E al termine delle chiacchiere, un aperitivo per tutti gli ospiti!

 

DOVE:

Kikolle Lab, in via Fratelli Bronzetti 18 (ingresso principale in Via Archimede), a MILANO

 

EVENTO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA chiamando tel. 02 366 96950 oppure mandando una mail a info@kikollelab.com

 

Ti aspettiamo!!

 


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

4 Comments

  1. … ma si puo’ venire con anche solo un bambino 🙂 … ne piazzo due ma la terza non so come fare. Io a casa sto’ impazzendo e ho bisogno di aiuto 🙂 Un caro bacio

  2. ManuAcrobata

    ciao Silvia! ecco non l’ho specificato ma ora lo aggiungo nel post: durante l’evento i bambini sarà seguiti gratuitamente dal personale Kikolle che li intratterrà facendoli giocare!

    ti aspettiamooooo!

  3. sono mamma ed educatrice di nido, quindi….l’agomento mi sta molto a cuore!!!
    Purtroppo sono lontana e non riuscirò a partecipare…sarebbe possibile fare una sintesi per tutte quelle mamme che non saranno presenti?
    Grazie in anticipo,
    Sara.