Ricette Halloween: idee facili (e paurose) da fare con i bambini

0

Halloween è una festa molto amata da tutti, grandi e piccini: per stimolare la fantasia e la creatività dei vostri bambini, perché non coinvolgerli nella preparazione dei dolcetti e delle leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia? Mostri, fantasmi, streghette e ragnetti: ecco i protagonisti della festa più spaventosa dell’anno cui ispirarvi per sfornare prelibatezze… horror!

Qui di seguito qualche idea originale scovata su Pinterest: veloci da preparare e soprattutto facili da insegnare al vostro bambino!

Le dita della strega

Aiuto, chi ha staccato le dita alla strega? Realizzarle è semplicissimo: sono dei biscotti di pasta frolla con mandorle pelate come unghie.

Spiedini spaventosi

Colorati e mostruosi questi spiedini di frutta, decorati con cioccolato fuso. Utilizzate kiwi, banana e mandarini.

Wurstel fantasmini

La ricetta più semplice di tutte: prendete dei wurstel formato grande, tagliateli a metà e dopo aver intagliato a frange l’estremità inferiore, con la punta del coltello intagliate occhietti e bocca. Poi intingeteli nella maionese e… buon appetito!

Cimiteramisù

L’idea è geniale: dopo aver preparato il tiramisù, decoratelo con dei biscotti, tipo lingue di gatto, guarniti a mo’ di lapide e tetre staccionate fatte di cioccolato fuso.

Toast di… mummia

Per preparare questi toast, occorre del pane in cassetta, tagliato a fette: spalmatelo con del ketchup o del sugo di pomodoro, tagliate le sottilette a fette e poggiatele sopra, a mo’ di bende, poi utilizzate le olive tagliate a rondelle come occhietti. Una breve passata nel forno a microonde e… il gioco è fatto!

Le scopette della strega

Non esiste strega senza la sua scopa! Costruitene tante e buone così: prendete del formaggio tipo sottiletta, tagliatelo a piccole frange, arrotolatelo intorno a un bastoncino alsaziano e poi fermate il tutto con un filo di erba cipollina.

Le mummie-biscotto

Desiderate dei biscotti terrificanti per la vostra festa? Questi a forma di mummia, a base di pasta brisèe, ripieni di nutella, sono troppo carini!

Mummie di wurstel

Ancora una volta i wurstel si dimostrano l’alimento perfetto con cui sbizzarrirsi ad Halloween. Ricopriteli di formaggio a strisce, decorateli con gli occhietti e infilzateli a mo’ di spiedino, poi via in forno, per pochi minuti.

Cheesecake alla zucca… con ragnatela

La base è una buonissima cheesecake alla zucca, la decorazione è fatta con il cioccolato fondente a forma di ragnatela. Et voilà, il dolce di Halloween!

Biscotti mostruosi

I biscotti di Halloween hanno l’espressione di Jack O’ Lantern! Preparate dei biscotti al burro, farciteli con della marmellata di albicocche e intagliateli con faccine paurose.

 

Diritto d’autore: og_vision / 123RF Archivio Fotografico


Autore del post

Linguista per necessità, giornalista per passione e per mestiere, scrivo per vivere e vivo per scrivere, soprattutto. Ho un fidanzato adorabile, due gatte, un cane e due blog, con cui mi tengo affaccendata nel tempo libero. Perché di parole non ne ho mai abbastanza. Amo mangiare, non tanto cucinare, ma sono così carina e coccolosa che trovo sempre qualcuno disposto a farlo per me.