Costumi Halloween per Bambini: le idee fai da te più originali | Mammeacrobate

Come vestirsi ad Halloween, ma soprattutto, come vestire i nostri bambini? I costumi da principessa e da cavaliere sono banditi: Halloween è la festa delle maschere paurose! Quindi, via libera a streghette, fantasmini e mummie: ma se voleste uscire un po’ dagli schemi?


Ecco qualche idea originale, al fianco di alcune più classiche, scovate per voi su Pinterest: pronte a sbizzarrirvi? Sarà davvero un Halloween… da sballo!

Costume Scende la pioggia!

Halloween è la festa delle cose che più spaventano, giusto? E cosa fa più paura di un temporale? Ecco un’idea davvero originale, per stupire tutti gli amici! 

Diavoletta

Una tutina nera, un tutù di tulle rosso e delle corna in tinta: ecco la diavoletta più birichina!

Mercoledì Addams e il cugino It

Halloween fa rima con Famiglia Addams, la famiglia più bizzarra che esista! Se travestirsi da cugino It è più impegnativo, diventare Mercoledì è facile: occorre un vestito con dei bottoncini, un paio di bikers neri e delle trecce corvine.

Il draghetto sputafuoco

Un tutù verde, delle alette e un codino applicati ed ecco che avrete la vostra draghetta tutta verde.

Bebè pop corn

Se avete un bimbo appena nato e volete comunque coinvolgerlo, perché non travestirlo da sacchetto di pop corn? Non vien voglia di mangiarlo tutto?


Arriva la streghetta

Quello da strega è il costume più gettonato tra le bambine: questo è facilissimo da realizzare in casa, con tante strisce di tulle colorato.

Occhio alla mummia

Che paura questa mummia! Per realizzarla è facile: procuratevi delle garze con cui avvolgere la vostra bambina, poi un po’ di sangue finto, un make up cadaverico… et voilà!

La zucca con le gambe

Jack O’Lantern è uno dei simboli di Halloween: travestite i vostri bambini così!

La t-shirt scheletro

Il cucito non è il vostro forte? Creatività zero? Potete comunque realizzare un costume originale per i vostri bambini: come questa maglietta a mo’ di teschio. Occorre una vecchia t-shirt bianca, disegnare occhi e bocca e poi… tagliare!

La bimba fantasmina

Semplicemente deliziosa questa piccola bimba… fantasmina! Un grande tutù bianco cui applicare occhi e bocca ed ecco che avrete questo originale costume.

 

Diritto d’autore: kapu / 123RF Archivio Fotografico


Author

Linguista per necessità, giornalista per passione e per mestiere, scrivo per vivere e vivo per scrivere, soprattutto. Ho un fidanzato adorabile, due gatte, un cane e due blog, con cui mi tengo affaccendata nel tempo libero. Perché di parole non ne ho mai abbastanza. Amo mangiare, non tanto cucinare, ma sono così carina e coccolosa che trovo sempre qualcuno disposto a farlo per me.