I 5 migliori parchi acquatici in Europa da visitare con i bambini

0

State programmando la vostra estate o una fuga di un weekend? I parchi acquatici in Europa sono sempre aperti e divertono moltissimo i bambini. Ecco i 5 migliori.

Istralandia Novigrad, Cittanova, Croazia

Non molto lontano dall’Italia, si trova il parco croato di Istralandia, nella cittadina di Novigrad. Se durante le vacanze estive sarete in Croazia approfittatene! Si trova una grande piscina, anche con onde, scivoli da percorrere con le ciambelle (anche per 4 persone), scivoli kamikaze per la caduta libera, giochi per i bambini più piccoli. Molto grande anche la zona verde, con ombra, alberi, ristoranti e… wifi gratuito. È stato premiato tra i migliori parchi acquatici europei con il secondo posto.

Siam Park, TenerifeCanarie

Uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa, il Siam Park a Tenerife merita davvero una giornata. Si trova vicino a Costa Adeje e fu aperto da Sua Altezza Reale la Principessa di Thailandia Maha Chakri Sirindhorn. Tutte le sue attrazioni sono ispirate proprio alla Thailandia, come anche ristoranti e i 25 edifici. Essendo costruito su una collina, ha scivoli che non richiedono strutture di supporto. Tra i vari record detiene quello delle onde artificiali più alte (3 metri). Si trova di tutto, dagli scivoli ad altissime velocità alle piscine.

LEGGI ANCHE: Vacanze in bici per la famiglia: gli itinerari più belli in Italia e Europa

Costa Caribe, Spagna

Si trova all’interno del parco a tema PortAventura, a Salou. Tantissimi gli scivoli, sia indoor che outdoor, come anche le zone relax, dove prendere il sole e riposare. Divertente per i più piccoli la nave pirata che si trasforma nel punto di partenza per gli scivoli.



Foto del Parco acquatico PortAventura offerte da TripAdvisor.

LEGGI ANCHE: Fuso orario e bambini: come affrontarlo per non smettere di viaggiare?

Tropical Islands, Berlino

Se il vostro viaggio estivo vi porta in Germania, potete trascorrere una giornata di svago al Tropical Island. Non preoccupatevi delle temperature nordiche, perché la cosa più bella è che la zona migliore del parco si trova al coperto, per cui se ne può godere tutto l’anno.

Aqua Fantasy, Turchia

In Turchia, a Kusadasi si trova Aqua Fantasy, che accanto ha il mare e un resort bellissimo per una vacanza completa. Anche qui si trovano tantissimi scivoli, tra i quali molto divertente il boomerang.

 


Autore del post

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.