Gli 8 migliori parchi acquatici in Europa da visitare con i bambini

State programmando la vostra estate o una fuga di un weekend? I parchi acquatici in Europa divertono moltissimo i bambini e sono perfetti per chi desidera provare l’adrenalina di spettacolari scivoli o per chi è alla ricerca di relax. La loro storia nasce da lontano e potremmo dire che di acqua sugli scivoli ne è passata parecchio ma quello che non cambia è lo sguardo dei più piccoli una volta varcata la soglia del parco. Felicità? No, molto di più.

Ecco quindi i migliori 8 in Europa.

Attività 2021: è preferibile acquistare online il biglietto di ingresso per qualsiasi parco. Consigliamo di consultare il sito per maggiori informazioni.

Siam Park, TenerifeCanarie

Uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa, il Siam Park a Tenerife merita davvero una giornata. Si trova vicino a Costa Adeje e fu aperto da Sua Altezza Reale la Principessa di Thailandia Maha Chakri Sirindhorn. Tutte le sue attrazioni sono ispirate proprio alla Thailandia, come anche ristoranti e i 25 edifici. Essendo costruito su una collina, ha scivoli che non richiedono strutture di supporto. Tra i vari record detiene quello delle onde artificiali più alte (3 metri). Si trova di tutto, dagli scivoli ad altissime velocità alle piscine.

Consigli di viaggio: per una splendida vacanza a Tenerife vi consigliamo Alpitour dal momento che vanta numerose offerte sul proprio sito. Tanti i prezzi diversificati e tante le offerte di volta in volta. Meglio provare a dare un’occhiata.
Inoltre se volete fare una vacanza completa alle Canarie vi consigliamo il nostro articolo:
“Le isole Canarie sono 7 in totale e insieme vanno a formare l’arcipelago tanto amato dai turisti di tutto il mondo. Quanto rende queste isole speciali è in primis la loro conformazione: sono tutte isole di origine vulcanica note per il clima temperato 365 giorni allanno”.

Trovate tutte le indicazioni qui: Canarie una vacanza in famiglia

LEGGI ANCHE: Vacanze in bici per la famiglia: gli itinerari più belli in Italia e Europa

Istralandia Novigrad, Cittanova, Croazia

Non molto lontano dall’Italia, si trova il parco croato di Istralandia, nella cittadina di Novigrad. Se durante le vacanze estive sarete in Croazia approfittatene! Si trova una grande piscina, anche con onde, scivoli da percorrere con le ciambelle (anche per 4 persone), scivoli kamikaze per la caduta libera, giochi per i bambini più piccoli. Molto grande anche la zona verde, con ombra, alberi, ristoranti e… wifi gratuito. È stato premiato tra i migliori parchi acquatici europei con il secondo posto.

Consigli di viaggio: la Croazia è una delle mete che più hanno avuto risalto negli ultimi anni per la meraviglia del mare e per i prezzi contenuti, ma tenete presente che pian piano (ahinoi) stanno aumentando anche in Croazia. Se volete quindi fare una bella vacanza vi consigliamo di valutare l’affitto di un appartamento o di partire con largo anticipo nella prenotazione di modo da essere l’offerta migliore.

Costa Caribe, Spagna

Si trova all’interno del parco a tema PortAventura, a Salou. Tantissimi gli scivoli, sia indoor che outdoor, come anche le zone relax, dove prendere il sole e riposare. Divertente per i più piccoli la nave pirata che si trasforma nel punto di partenza per gli scivoli.

Consigli di viaggio: resta una delle mete più amate in assoluto dagli italiani la Spagna e a ragione. Se le tapas ancora conquistano tutti, per una vacanza all’insegna della famiglia troverete mille opzioni in ogni periodo dell’anno. Mica male no?



Foto offerte da TripAdvisor.

LEGGI ANCHE: Fuso orario e bambini: come affrontarlo per non smettere di viaggiare?

Tropical Islands, Berlino

Se il vostro viaggio estivo vi porta in Germania, potete trascorrere una giornata di svago al Tropical Island. Non preoccupatevi delle temperature nordiche, perché la cosa più bella è che la zona migliore del parco si trova al coperto, per cui se ne può godere tutto l’anno.

Consigli di viaggio: splendido per chi cerca un’alternativa al mare e una vacanza che esula dai soliti schemi.

Aqua Fantasy, Turchia

In Turchia, a Kusadasi si trova Aqua Fantasy, che accanto ha il mare e un resort bellissimo per una vacanza completa. Anche qui si trovano tantissimi scivoli, tra i quali molto divertente il boomerang.

Consigli di viaggio: la situazione in Turchia è in continuo cambiamento. Meglio verificare sempre su viaggiare sicuri la situazione di sicurezza del Paese prima di prenotare di modo da garantirsi una vacanza bellissima e serena. Noi possiamo assicurarvi che la Turchia è un lungo artisticamente e storicamente unico al mondo. Un incanto.

Aquapark Nessebar, Nessebar, Bulgaria

Vicino a Nessebar, città bulgara famosa per suo il patrimonio storico e per le spiagge nei dintorni, l’Aquapark è il luogo perfetto per chi cerca adrenalina o relax completo. Tra i parchi con la più grande varietà di attrazioni acquatiche in Europa, propone piscine, scivoli, fiumi, trampolini da lancio, razzi ad anello, kamikaze, simulatore di surf e tanto altro che un giorno non è sufficiente per provarle tutte.

Consigli di viaggio: si trovano ancora ottimi prezzi in Bulgaria e a detta di molte mamme acrobate che ci sono state, anche ottimo cibo. Ci fate sapere?

Slide & Splash – Parque Aquatico, Water Slide Park Lagoa, Portogallo

Nella zona del sud del Portogallo, vicino a Lagoa, si trova Slide & Splash. Con una superficie totale di 10 ettari, il parco acquatico offre attrazioni per tutti i gusti e massimo divertimento per tutta la famiglia. Oltre agli scivoli d’acqua, è possibile assistere a spettacoli di uccelli, pappagalli e rettili e sostare nelle aree dedicate al benessere e al relax: vasche idromassaggio, rilassanti massaggi, un centro benessere con pesci.

Consigli di viaggio: mille le attrazioni presenti e le opportunità in Portogallo per una vacanza all’insegna di bambini e adulti. Quando si dice c’è l’imbarazzo della scelta, ecco.

Druskininkai Aquapark, Druskininkai, Lituania

Druskininkai è una città termale sul fiume Nemunas nel sud della Lituania. Se l’avete scelta come meta per le vostre vacanze, per trascorrere una giornata divertente in famiglia, vi consigliamo Druskininkai Aquapark. Il parco è dotato di una moltitudine di attrazioni per piccoli e grandi: giochi d’acqua, saune di ogni tipo, bagni turchi, servizio bar direttamente in acqua.

Consigli di viaggio: siccome non ci siamo ancora state, che ne dite, ci fate sapere voi non appena andate com’è la situazione in Lituania? Siamo quasi certe sia un altro posto da non perdere.

Author

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.