Viaggio estivo con bambini: dove andare? - Mammeacrobate

Fare un viaggio estivo con bambini può a volte rivelarsi più complicato del previsto. Certo, l’idea di creare fantastici ricordi al mare con i propri figli è emozionante già di suo, ma a questa poi si aggiungono le mille preoccupazioni del caso: trovare spiagge sicure per loro, trovare un hotel comodo per raggiungere il mare col passeggino, assicurarsi che ci siano attrazioni per il loro divertimento… Una vacanza si può trasformare in una fonte di stress! Ma il primo passo è quello più importante per organizzare un perfetto viaggio estivo con bambini: scegliere dove andare.

Ecco qualche destinazione ideale per partire in famiglia senza intoppi: una volta deciso dove andare, confronta e prenota online il tuo traghetto per le più belle destinazioni estive e goditi la tua vacanza al mare con bambini al seguito. Sarà un divertimento per loro, un piacere per te e un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Isola d’Elba

Una delle mete imperdibili per chi viaggia con i bambini è di certo l’Isola dell’Elba, la più grande perla dell’arcipelago toscano. Questo perché si parla di un’isola ben nota al mondo per la sua ospitalità nei confronti dei bambini: si tratta di una destinazione estiva a misura di famiglie: in ogni hotel e spiaggia non mancano servizi dedicati ai più piccoli e comfort di cui una famiglia non può fare a meno.

In particolare il mare sembra fatto apposta per la sicurezza dei bambini: con la sabbia morbida e fine e il fondale dolcemente digradante, finire nell’acqua alta è molto difficile. Tutto questo si traduce in genitori più tranquilli e bambini più liberi di divertirsi in un’isola che sembra quella dei pirati dei cartoni animati: tra gabbiani nel cielo e isolotti nascosti, trascorreranno l’intera vacanza alla ricerca del tesoro.

Cala Gonone

Un’altra località a misura di famiglia è Cala Gonone, in Sardegna: siamo in provincia di Nuoro, più esattamente, sulla costa orientale dell’isola e non distanti dalle località più rinomate della provincia di Olbia.

Cala Gonone, oltre ad offrire spiagge ideali per la balneazione dei più piccoli, dà anche la possibilità di arricchire il viaggio di famiglia con esperienze che faranno brillare gli occhi dei propri figli. Si potrà infatti andare all’Acquario, dotato della bellezza di 25 vasche e un’area giochi per bambini dedicata alle tartarughe marine, e poi visitare la Grotta del Bue Marino, per vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Catania

Ultima, ma non per importanza, abbiamo Catania, una delle città più incredibili e ricche di bellezze della Sicilia. Oltre alla maestosità della città stessa, che offre un’architettura imponente e mozzafiato e mercati caratteristici dentro cui immergersi, Catania è anche sul mare: la Playa e la Riviera dei Ciclopi sono solo un paio delle bellissime spiagge che si trovano qui, e sono anch’esse adatte alla balneazione dei bambini.

Non va dimenticato poi un “piccolo” dettaglio: è a Catania che sorge l’Etna, il vulcano attivo di più di 3357 metri d’altezza su cui è possibile salire quasi fino in cima. I bambini ameranno l’avventura, e per i più grandicelli sono anche disponibili escursioni vere e proprie.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.