Le (mie) cose belle del 2012 - Mammeacrobate

il taccuino viola e le cose belle del 2012I giorni di festa sono calorosi e incasinati, amorevoli e urlanti, sono girotondi alla velocità della luce.

Le bimbe a casa tutto il giorno, il marito (quasi sempre) a lavoro, parenti che vengono e poi vanno, pranzi, cene, dolci (troppi), passeggiate (poche), partenze, ritorni, neve, freddo, cioccolate calde (ancora dolci), panettoni, brindisi.

Mi ci è voluto un po’ per ritrovare in questi giorni un attimo di calma. E riflettere.

Ogni anno ci casco, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre mi commuovo. Inutile, ci provo a pensare ad altro, a gioire per l’anno che sta per iniziare ma poi mi viene la malinconia delle cose passate e del tempo che corre, troppo… E questo 2012 di cose belle me ne ha regalate molte.

 

 

La mia piccola bimba tonda

Il parco di mattina

2 mesi di vacanza

Il coraggio di cambiare

L’ufficio in casa

Le nottate a lavorare

Le pause pranzo con Lui

La montagna

Nuovi progetti (… che mi entusiasmano)

Vecchi progetti (… che continuo ad amare)

Il caffè sul divano

Un taccuino viola

La lavagna e i post it

L’entusiasmo e l’irrequietezza

Nuove sfide

Una nuova compagna di avventura

e in fine… la Libertà.

 

Chissà se il 2013 sarà all’altezza del’anno appena finito.

L’anno della mia “rinascita”. Alla faccia dei Maya.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

4 Comments

  1. Il mio 2012 è stato troppo faticoso, ma non per questo da dimenticare. Io non mi sono commossa, ho tirato un sospiro di sollievo. Pensando ai nani che crescono (oggi compiono 15 mesi) e a tutte le cose belle che faremo insieme. Ho pensato alle nuove sfide nel lavoro, che entusiasmano anche me, ma meno che in passato, adesso che a casa c’è sempre tanta gente che mi aspetta… Però è vero: i nuovi inizi sono belli, ma anche un po’ malinconici…
    Brindiamo insieme a un 2013 meraviglioso? 😉
    Auguri!

    • ManuAcrobata

      Sì hai ragione, è bello quando sai che “c’è tanta gente che aspetta a casa” 🙂
      Brindiamo eccome, alla nostra salute!!
      Auguri anche a te!