Bimbi in cucina: un pomeriggio da Imaginarium a preparare dolci e panini

 

imaginarium cucina bimbiOk, alle Barbie ho (per ora) rinunciato ma non a impastare, tagliare, decorare, infornare… insomma cucinare, anche se nella mia famiglia sono approdati due terremoti di sesso maschile!

Anche per questo ho accettato volentieri l’invito di Imaginarium a passare qualche ora tra farina, pane, biscotti etc…
Non esageriamo… qualche ora…  io sono arrivata sul finire ma Macro con nonna al seguito alle 18 era pronto per calzare il suo cappello da cuoco e il grembiule nello spazio del Concept Store di Via Dante a Milano.
Tanti i bimbi presenti accompagnati dalle mooolto pazienti food blogger, Angela e Chiara Maci, più note come le «Sorelle in Pentola».
Lui si è divertito un sacco… alla fine è proprio vero che soprattutto noi italiani a tavola diamo il meglio (…era a tavola??) !!!
Bel pomeriggio e bel bottino: biscotti con la glassa di zucchero, lecca lecca realizzati con pane da tramezzino, piccoli panini dalle forme simpatiche (usate le formine per tagliare il pane e il vostro tramezzino assumerà sembianze decisamente inusuali!!).

 

imaginarium cucina bimbi

Alla prossima!


Nelle foto: grembiule e cappello da chef Chiki Cook Grand Chef, il Chiki Cook Patisserie Kit completo di formine e mini matterello.

 


COMMENTI  

Paola
0carino!!Paola2011-11-28 16:53#
mi piacciono un sacco i giochi di Imaginarium!
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Elisa
0RE: Bimbi in cucina: un pomeriggio da Imaginarium a preparare dolci e paniniElisa2011-11-28 17:02#
che bella iniziativa...lo trovo un modo così bello (e anche buono!) per stimolare la fantasia!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Nonna Maria
0RE: Bimbi in cucina: un pomeriggio da Imaginarium a preparare dolci e paniniNonna Maria2011-11-28 18:44#
E' stato bello anche il fatto di unire bimbi piccoli con più grandicelli anche se, devo ammettere, la maggioranza era formata da femmine. E poi hanno anche imparato che una merenda "sana e buona" si può preparare in casa con veramente poco, tanto è vero che oggi pomeriggio abbiamo replicato i panini tagliati con le formine e imbottiti con il prosciutto.
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione
Nonna Maria
0RE: Bimbi in cucina: un pomeriggio da Imaginarium a preparare dolci e paniniNonna Maria2011-11-28 18:46#
Dimenticavo di aggiungere che Macro, dopo la prima timidezza, si è buttato e si è innamorato perdutamente della bella ragazza che lo ha aiutato a fare i panini. Lui è così, non ha resistenza al fascino femminile!
Rispondi | Rispondi con citazione | citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza


Aggiorna

http://www.facebook.com/MammeAcrobate twitter https://plus.google.com/107877513055182828813/posts http://feeds.feedburner.com/mammeacrobate/news http://www.mammeacrobate.com/contatti.html

I NOSTRI BLOG