Chi siamo – presentazione

Mammeacrobate.com, online dal 2009, è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

I temi di cui parliamo sono davvero tanti e trasversali come genitorialità, educazione dei figli, casa e lifestyle, bambini e adolescenti, prodotti consigliati e testati, libri, eventi e news per famiglie.

Inoltre, Mammeacrobate.com ospita anche alcuni blog tematici che esplorano lati diversi della genitorialità e del mondo famiglia: Blog Papà, Blog Nonna, Blog Matrigna, Blog AdoleScienza, Diario di Pancia, Questioni di genere e il nostro piccolo mondo, SiamoAcrobate.

Ma le mamme acrobate chi sono davvero? Ecco, due parole su di noi!

Manuela Cervetti, mamma di Arianna e di Micol, assolutamente convinta che lo smartphone salverà il mondo (il mio lo ha già salvato!) e che con i social network un giorno governeremo intere nazioni! Acrobata perché oltre a marito, figlie, famiglia, lavoro in proprio, mi sono ritagliata questo angolo di paradiso per parlare di mamme con le mamme!

Sabina Montevergine, sono una – quasi – donna con un bambino di otto anni e una seconda cosina arrivata da un po’. Più tante, troppe, passioni: dall’uncinetto alla illuminotecnica! Non è facile coltivarle tutte e infatti non lo faccio, ma internet mi aiuta a sopperire alla mancanza di tempo e di energie: tutto quello che mi piace lo trovo in rete ed è in rete che trovate me, Castagnamatta.

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione per tutto ciò che ruota intorno al design e alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full-time. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e (poco) sport… e da poco tempo anche un cane #stella.

Coordinamento Redazione

Elisa Capuano, acrobata per vocazione, mediatrice culturale, da più di 10 anni mi divido tra i due miei più grandi amori: educazione e comunicazione, convinta che le due cose insieme possano fare davvero tanto. Da sempre in prima linea accanto alle mamme, ai papà, ai bambini e soprattutto agli adolescenti…perché in fondo in fondo sono rimasta adolescente anche io!

Social

Ci trovate su Facebook con una pagina dedicata MammeAcrobate.com

Ci trovate su Twitter

Siamo anche su Pinterest e Instagram 

 

E per finire, un GRAZIE di cuore per l’affetto che ci dimostrate e che sentiamo sempre più grande e accogliente! E’ solo grazie a voi se questo “salotto acrobatico” è diventato così speciale!