Walk of Life: insieme al traguardo contro le malattie genetiche - Mammeacrobate

Il 29 settembre, a Milano, si correrà la tappa conclusiva di Walk of Life, l’evento organizzato in tutta Italia da Telethon con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La tappa milanese, organizzata in collaborazione con i volontari della Stramilano, sarà simbolicamente dedicata a Samuel, Mohammad, Giovanni, Jacob, Canalp e Kamal, i sei bambini affetti da due gravi malattie genetiche che, grazie al successo della terapia genica sviluppata presso l’istituto Telethon di Milano, oggi possono vivere una vita normale.

Un risultato davvero importante, la conferma dei grandi risultati che possono essere raggiunti.

A gareggiare virtualmente al fianco dei partecipanti, ci saranno anche i ricercatori dell’Istituto Telethon di Milano, eccellenza nel campo della ricerca, nato grazie alla generosità di milioni di donatori.

Per partecipare è possibile iscriversi online, oppure presso lo stand dedicato presso il Villaggio della Ricerca, all’interno dell’Arena Civica, sabato 28 settembre dalle 10:00 alle 18:00 e domenica 29 settembre fino a un’ora dalla partenza, prevista alle ore 9:00 per la passeggiata di 3 km e alle ore 10:30 per la corsa competitiva di 10 km.

La Walk of Life di Milano sarà inoltre raccontata attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia, utilizzando l’hashtag #WalkofLife.

Una grande giornata di solidarietà  all’insegna del divertimento, aperta a tutti coloro che vogliono contribuire concretamente al raggiungimento del traguardo finale: la cura delle malattie genetiche.

Insieme si può. Voi siete pronti a correre?

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.