Uova e colombe per una Pasqua green e solidale - Mammeacrobate

Pasqua si avvicina, e arrivano i dolci… uova e colombe hanno invaso gli scaffali dei supermercati da qualche settimana. Ho quindi selezionato per voi qualche idea per una Pasqua un po’ più green e solidale.


Per le golose: le uova nUovo mondo di Altromercato, bio, fondenti o al latte, avvolte da coloratissimi teli in carta seta prodotti a mano da gruppi di donne in Bangladesh (MCC), che riutilizzano i residui della produzione di fibra di seta. Tutte le sorprese sono oggetti preziosi fatti a mano secondo le tradizioni  artistiche dei Paesi di origine, dipinte, modellate, intagliate da artigiani e produttori partners di Ctm altro mercato.

Oppure le Colombe Paloma di Altromercato: una classica colomba pasquale, con ingredienti del commercio equo e solidale. La confezione è in carta seta artigianale in più varianti di colore pastello, decorata a blockprint in bianco, anche questa realizzata dalle donne di Mcc.

Per le creative: per chi vuole fare le Easter eggs, le uova colorate, su EcoWiki trovate un tutorial per farle con i bambini, in modo facile ed ecologico.

Per le online shoppers: in questo store trovate molte idee regalo per una Bio Pasqua!

Buona Pasqua!

Raffaella
Mamma (quasi) green
www.babygreen.it

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.