Un musical per aiutare Casina dei Bimbi Onlus e i bambini terremotati - Mammeacrobate

casina dei bimbi onlusDell’Emilia e delle famiglie colpite dal terremoto noi vogliamo continuare a parlare. Lo facciamo ancor con più forza dopo aver letto in questi giorni articoli sui soldi donati e non ancora arrivati.

Ognuno di noi può dare un aiuto vero, basta poco. Noi ci abbiamo provato con l’iniziativa mammeacrobatexemilia e ci vogliamo provare anche oggi pubblicando un comunicato che Francesca Sanzo, amica blogger bolognese, mi ha inoltrato e al quale vi chiedo di riservare la massima diffusione possibile attraverso i vostri canali. Perchè dal passaparola e dai piccoli gesti si offre aiuto vero, concreto, quello di cui hanno bisogno ora.

 

Il 13 ottobre 2012 presso il Teatro Ariosto di Reggio Emilia si terrà uno spettacolo teatrale per la beneficenza, un Musical per il terremoto.
La compagnia amatoriale “I Termosifoni” presenta il Musical L’isola dei sogni: una bambina chiede al papà di raccontarle la favola della buona notte e anche se di malavoglia, questa narrazione da vita ai personaggi delle favole che entrano in scena volteggiando allegramente.

Lo spettacolo è adatto a grandi e bambini e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Casina dei Bimbi Onlus, impegnata dal 2001 negli ospedali per accompagnare i bambini e le loro famiglie, in caso di ricoveri e esami invasivi. Casina dei Bimbi Onlus in assenza di figure parentali assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini, in emergenza ed in modalità H24. In accordo con i servizi sociali segue i piccoli pazienti una volta dimessi dall’ospedale, per supportare le funzioni di cura della famiglia.

In occasione del terremoto che ha colpito Emilia e Lombardia nel 2012, Casina dei Bimbi Onlus ha attivato una serie di progetti che fanno parte delle attività de “L’ospedale che vorrei”, andando ad aiutare le popolazione delle aree maggiormente danneggiate sia con laboratori  per i bambini delle tendopoli (a Rovereto sul Secchia grazie a un progetto dell’associazione reggiana è nato Cartovereto, un paese interamente ricostruito dai bambini in cartone) che con attività in ospedale e nei poliambulatori della zona.

Casina dei Bimbi ha avviato una serie di attività in progress in alcuni dei comuni colpiti per le quali donazioni e eventi benefici come questo Musical sono fondamentali. La buona riuscita dei progetti dipende infatti anche dalla loro fattibilità economica.

 

Per poter contribuire ai progetti, partecipando allo spettacolo è possibile acquistare i biglietti in PREVENDITA.

spettacolo beneficenza casina dei bimbi

 

BIGLIETTERIA  | Prevendita presso
Teatro Valli,  Piazza Martiri del 7 Luglio, 7  42121 Reggio Emilia
Edicola Botti Emma, Via Castello 1, Roteglia (Reggio Emilia)
Prenotazioni al num. 347 9775876 (Paola Debbi)
Mail a info@casinadeibimbi.org
Contatti Casina dei Bimbi Onlus: Monia Magnani – (+39) 329 64 59 996

 

COSTO BIGLIETTI
20 euro platea e balconata centrale primo e secondo ordine
15 euro balconata laterale primo e secondo ordine e galleria
10 euro under 20
Omaggio sotto i 3 anni

QUANDO E DOVE

La compagnia “I Termosifoni” presenta L’isola dei sogni
Teatro Ariosto, Corso Cairoli 1, 42100 Reggio Emilia
Sabato 13 ottobre 2012, ore 20.30
INFO  www.casinadeibimbi.org

 

Partecipate numerosi e poi raccontateci la serata!

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.