Topo Tip: ma io volevo un fratellino! | Mammeacrobate

copertina del libro

Topo Tip. “Ma io volevo un fratellino!”, di Anna Casalis con illustrazioni di Marco Campanella – Dami Edizioni

 

Questo libro è davvero perfetto per i bambini maschi in attesa di avere una sorellina, ma si adatta in realtà a preparare qualsiasi bimbo alle emozioni che lo accompagneranno nel diventare fratello/sorella maggiore presentando gli aspetti positivi del lieto evento ma anche le possibili difficoltà.

 

 

Il simpatico topolino Tip desidera tanto avere un compagno di giochi e chiede ai genitori di dargli un fratello. “I fratellini non si comprano in un negozio” risponde la mamma. Ma ecco che dopo poco tempo inizia a crescerle il pancione suscitando la curiosità e l’interesse di Topo Tip che a modo suo inizia a prepararsi al nuovo arrivo in famiglia. La nascita di Tippy porta con sè inevitabili delusioni e gelosie ma tutto viene superato e non manca ovviamente il lieto fine: il nostro topolino scopre l’orgoglio di essere un fratello maggiore e la gioia di poter insegnare tante cose alla sorella e condividere con lei i giochi.

 

Attraverso le illustrazioni accattivanti e curate e la narrazione dal linguaggio semplice e istruttivo il bambino può identificarsi col piccolo Tip che con la sua avventura dà voce ai pensieri e alle emozioni relative all’avere un fratello o una sorella.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.