Se resiste a lui: il cordless! - Mammeacrobate

Gigaset, leader europeo nella telefonia DECT, ha pensato ad un cordless indistruttibile: a prova di urti, spruzzi, polvere e vari “disastri” domestici e mi ha chiesto di provarlo. Forse Gigaset ha, in qualche occasione, conosciuto Micro e ha deciso che se resiste a lui

 

Ok tutto bellissimo e devo dire anche vero… Resiste, si sente benissimo, è sottile e leggero, pare resista anche agli spruzzi ma questo non l’ho verificato perché avvicinare il cordless, Micro e l’acqua avrebbe significatom come minimo, perdere il primo!

 

Ma la domanda che da tempo imperversa in casa mia è questa: ma tutte ste onde (Iphone, Ipad, IqualsiasicosainziperI, cordless etc) non fanno male? Per mio marito indiscutibilmente si e quindi andrebbero eliminati dalla faccia della terra.

 

Io, molto meno “integralista” e forse anche un po’ meno “integra” di lui, credo che ci siano “prodotti e prodotti”. Così ho chiesto chiarimenti su questo punto. Io vi dico cosa ho capito e ringrazio Gigaset per la disponibilità dimostrata a rispondere ai miei innumerevoli dubbi:

1. I prodotti Gigaset ECO DECT sono efficienti e hanno molte funzioni che permettono di ridurre le emissioni di onde radio

2. Tutti i cordless Gigaset infatti sono dotati della tecnologia ECO DECT ed ECO Plus che consentono di:

– Risparmiare fino al 60% di energia Rispetto anche ai telefoni cordless Gigaset tradizionali grazie anche al nuovo alimentatore.

– Eliminare e ridurre le emissioni di onde radio

 

L’approccio ECO sarà considerato dall’azienda in tutti i futuri sviluppi di prodotti.

 

Sempre di più chiediamo alle apparecchiature di essere efficienti e soprattutto sicure per la nostra salute ma credo che siamo ancora troppo poco consapevoli di quello che ci mettiamo in casa.

 

Ecco quindi perché ho chiesto agli esperti Gigaset di fornirci un po’ di consigli su come “gestire” al meglio i nostri apparecchi e loro ci hanno fornito qualche elemento che crediamo sia importante per migliorare, magari, le nostre abitudini:

– in generale quando il portatile è in stand-by le emissioni di onde radio sono azzerate perciò meglio attaccare il cordless alla base quando non utilizzato. Con la funzione ECO PLUS di Gigaset comunque i cordless annullano le emissioni in stand by anche se il cordless non è sulla base.

– Quando il portatile è in uso le emissioni di onde radio possono essere ridotte fino al 80% usando apparecchiature evolute come queste.

 

Ricordiamoci poi che i cordless hanno anche una base che emette onde elettromagnetiche quindi se stiamo con il telefono cordless vicini alla base, assorbiremo le onde elettromagnetiche anche di quest’ultima. Meglio perciò telefonare lontano dalla base.

 

L’altro problema è che anche se avete terminato la chiamata e non agganciate il telefono alla base continuerete a ricevere radiazioni ogni volta che sarete nei pressi della base. Quindi, ancora una volta, meglio riagganciare sempre il portatile…. A meno che non abbiate un cordless Gigaset ECO…

A questo link trovate molte altre Q&A su prodotti Gigaset Eco Dec.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.