Plant for the Planet: piccoli ambasciatori in difesa dell'ambiente - Mammeacrobate

plant for the planet progetto I vostri figli hanno l’animo green? Amano la natura è hanno a cuore le tematiche ambientali ?

Per loro domenica 24 novembre c’è Plant for the Planet, la campagna lanciata in Germania nel 2007, che sbarca per la prima volta a Milano grazie a LifeGate dopo aver sensibilizzato oltre 100.000 ragazzi sulle problematiche climatiche.

Si tratta del primo corso dedicato a tutti i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 14 anni che avranno l’occasione di diventare Piccoli Ambasciatori del Clima con il compito di sensibilizzare i propri coetanei sulle tematiche della sostenibilità.

Oltre che condividere quanto imparato, i piccoli ambasciatori saranno chiamati ad operare attivamente per la salvaguardia dell’ambiente: al grido stop talking, start planting, i partecipanti dovranno lavorare alla stesura di un vero action plan e delineare le proprie strategie per salvare il Pianeta, che poi verranno presente agli adulti al termine della giornata.

ragazzi avranno la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze e la propria creatività, in una giornata di gioco, formazione, divertimento e confronto, che metterà alla prova gli aspiranti Ambasciatori.Tante le attività pratiche come la piantumazione di arbusti, ma anche i momenti di riflessione e i giochi educativi per comprendere meglio le problematiche climatiche.

E al termine della giornata tutti i giovani partecipanti verranno poi nominati ufficialmente Piccoli Ambasciatori del Clima, con tanto di consegna di un diploma finale.

In bocca al lupo ai piccoli ambasciatori!

 

L’evento è gratuito, ma ha un numero di posti limitato. Per partecipare è necessario mandare un’e-mail a ambasciatore@lifegate.it

 

photocredit: chiotsrun via photopin cc

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com