Mezzanotte Store: intervista alla sua fondatrice - Mammeacrobate

Ormai lo sapete, a noi la creatività al femminile piace tanto. Siamo stra-convinte che le donne abbiano una grande capacità di concretizzare le loro idee (spesso meravigliose). Chiamiamola capacità, forza, coraggio…tant’è.

E oggi ve ne raccontiamo un’altra di storia: quella di Barbara Mezzanotte di MezzanotteStore.

 

Ciao Barbara, tu sei mamma di…?

Leo e Olivia, 4 e 1 anno

 

Sei passata dall’organizzare eventi sportivi per un grande ente ad aprire un contemporary kids store, come mai questa decisione?

Avevo un lavoro bellissimo che mi portava spesso a viaggiare e quando è nato Leo ho fatto molta fatica a conciliare le due cose. Ho sempre amato la realtà del negozio, il rapporto con le persone. Mio papà aveva un negozio a Milano e  ho sempre lavorato da lui nei periodi più intensi, adoravo lavorare lì. Ho viaggiato molto in Francia soprattutto a Parigi e lì ci sono negozi per bambini uno più bello dell’altro con un gusto affascinante. In Italia e soprattutto a Milano mancano negozi così. Siamo ancora un po’ legati ai marchi ed a un gusto commerciale.  Grazie ad un concorso regionale  mi sono fatta coraggio e ho deciso di aprire uno spazio un po’ diverso da quello che noi mamme eravamo abituate a vedere.

 

Con questa professione riesci a conciliare bene famiglia e lavoro?

Assolutamente si. Certo, il negozio è il mio terzo figlio ed è super impegnativo ma riesco a ritagliarmi i miei spazi e gestirmi quindi autonomamente.  Questo grazie anche a due persone stupende che mi danno una mano in negozio!

Cos’è esattamente un contemporary kids store? A cosa ti sei ispirata?

Viaggio molto per fiere internazionali, Francia e Olanda  e scelgo dei marchi di ricerca, con un gusto un po’ diverso dalle solite proposte. Da parte mia però c’è sempre molta attenzione alla qualità dei tessuti (cotoni organici, fibre e colori naturali) e soprattutto alla comodità dei nostri bimbi. Adoro le boutique parigine per bambini e gli store londinesi che stanno nascendo in questi anni.

Con quale criterio scegli i prodotti per il tuo store?

Originalità, creatività, qualità direi che sono la base di quello che si trova qui!
Lo store è molto mom&kids friendly, come vengono accolte le mamme? Quali coccole possono trovare?
Troveranno un angolo relax con qualche dolcetto e caramelle colorate. C’è un bagnetto adibito al cambio pannolino, scaldabiberon e  vasino per i più piccoli.  Loro prima di tutto! E poi una vera casetta in legno dove i bimbi possono giocare, disegnare sui muri con i gessetti colorati o leggere qualche libro.

 

Sappiamo che da Mezzanotte organizzate anche eventi per mamme, c’è in programma qualcosa prossimamente?

Abbiamo appena organizzato una festa/merenda di rientro dalle vacanze e ritorno a scuola con una bravissima illustratrice per bambini che ha disegnato per loro dei cartoncini divertentissimi. Sicuramente faremo una grande festa di natale con una bella sorpresa! Ogni mese poi organizziamo delle vendite speciali, con sconti promozioni e  saldi privati. Gli iscritti alla newsletter o alla nostra mailing list sono sempre invitati a queste iniziative.

 

Il negozio Mezzanotte Store è in Viale Premuda 13, Milano. Per info clicca qui.

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.