I trend del benessere: le mode delle mamme di Hollywood

Perché badare a cosa fanno le star di Hollywood e per di più mamme in materia di benessere, potreste chiedervi voi…


E io vi dirò: perché hanno tanto tempo, tanti soldi e sono sempre lì a cercare i metodi più all’avanguardia. Direi che ci portiamo avanti con la ricerca valutando subito a che punto sono arrivate loro.

Di benessere le Star ne dovrebbero sapere a maggior ragione quando una gravidanza le ha messe a dura prova. E se ci sono molti casi di star che hanno poi distrutto quanto madre natura gli aveva regalato (avete visto Meg Ryan come si è conciata?) e molte altre che hanno raggiunto eccessi di ogni tipo… per fortuna ce ne sono molte altre che riescono a non eccedere e seguono dei principi di benessere. Forse!

Iniziamo a vedere i loro trend del “benessere”

1. Protezione solare sempre

Anche in inverno. A quanto pare la tendenza che le vede tutte unite è quella che combatte il fattore UVA e UVB che danneggiano la pelle. E non solo in termini di invecchiamento. Diciamo che quasi ogni star ha dietro una crema solare nella borsa, inutile farne l’elenco. Solo voi non l’avete!

2. Crudismo?

Kate Middleton si è convertita al crudismo puro e con lei anche Cher già da tempo. Uma Thurman, invece, pure.

trend_benessere_03

3. Vegetariani?

Tutti gli altri invece sono vegetariani o vegani: Brad Pitt per esempio, che mamma non è, ma una gran papà sicuramente sì!

4. Alimentazione macrobiotica

Gwyneth Paltrow ha preferito invece l’alimentazione macrobiotica e consuma solo cibi biologici per lei e per la sua piccola Apple Martin (la figlia).

5. Mangiare lentamente

Altro segreto sempre della Paltrow? Masticare ogni boccone ben 13 volte.


trend benessere 02

6. SPA e relax

Sono infinite le sedute presso le SPA che le star di Hollywood fanno e se questo significa che loro hanno tempo e tanti soldi, di contro, serve ricordarsi la regola base del benessere: staccare le spina, scaricare lo stress e rilassarsi.

7. Succo di limone

A quanto pare questo famoso succo di limone la mattina, a Hollywood va di moda: Scarlett Johansson lo beve ogni mattina.

8. Alimentazione depurativa

Reese Whiterspoon si nutre durante il giorno di omogeneizzati per poter depurare il corpo. Solo la sera fa un pasto da adulti.

9. Acqua

Per fortuna non tutte pensano solo alla dieta e al cibo. Qualcuna preferisce il bere!

Elle MacPherson, detta anche IL CORPO, consiglia e ricorda sempre di bere tantissima acqua. Tanta, quanto volete. Non limitatevi?!

10. Pilates

Ovviamente non pensavate mica che il movimento fosse dimenticato? Il Pilates secondo Kate Winslet è decisamente un tocca sana. Lo preferisce alla palestra e se non ha tempo di andare a lezione, guarda i dvd a casa.

A ognuna, la sua mania di benessere!

photo credit: pixabay & pexels1 2


Author

Giornalista e blogger, in sintesi quando non parlo, scrivo. Ho creato un mio blog di viaggi chiamato Fringeintravel perché amo andare. Fosse per me sarei sempre in mezzo alla natura, ma la realtà è che vivo a Milano, scrivo di moda, benessere, viaggi e senza piastra per i capelli non mi muovo! La contraddizione fa parte di me… E quella citazione "Non si è mai tanto sinceri come quando si è incoerenti" è decisamente la mia preferita.