Luci a Milano: tutti in campo contro la povertà

Sport e solidarietà insieme per combattere la povertà. Questi i protagonisti di Luci a Milano, l’iniziativa firmata Aiuta con Pic, che il prossimo 22 maggio vedrà le squadre di quattro istituti scolastici milanesi  scendere in campo per una sfida calcistica pensata per raccogliere fondi a favore di  OSF – Opera San Francesco per i Poveri  e offrire un supporto concreto alle persone in difficoltà.

Acquistando un biglietto dal valore di 15 euro, infatti, sarà possibile non solo assistere a questo importante appuntamento, ma soprattutto garantire ai più bisognosi  una doccia, un cambio d’abito e due pasti caldi: l’indispensabile per donare dignità e conforto a chi si trova in una condizione di  disagio.

Tra i partecipanti, i  ragazzi delle Scuole Elementari e dei Licei Gonzaga, Leone XIII, San Carlo e Zaccaria, tutti uniti dal desiderio di giocare, divertirsi e segnare un goal importante, quello contro la povertà, impegnandosi per aiutare  in prima persona Opera San Francesco nel suo quotidiano lavoro a favore dei tanti poveri ed emarginati  che vivono nel capoluogo lombardo e ridare loro speranza.

Questo appuntamento rivolto alle famiglie, agli amanti dello sport e a chiunque voglia ritagliarsi un momento di svago all’insegna della solidarietà sarà ospitato dal Centro Sportivo “La Villetta”, situato all’interno dell’Idroscalo di Milano.

Il calcio di inizio del torneo tra i bambini delle elementari sarà alle ore 16.00, mentre alle 17.30 si incontreranno i ragazzi del liceo. Alle 19.00, saranno disputate le finali e a seguire le premiazioni, in programma alle ore 20.00.

Ospiti d’eccezione saranno ex giocatori di Milan e Inter, che premieranno i ragazzi, inoltre, l’intero pomeriggio sarà animato dalle voci di Andrea Rock e Dj Ringo, direttamente da Virgin Radio, e da Gaia Brunelli, giornalista sportiva di Rai 2 e Sky Italia, che commenterà l’intero torneo.

I biglietti possono essere acquistati direttamente sulla piattaforma Aiuta con PiC e sarà possibile seguire l’evento anche su Facebookattraverso la pagina dedicata.

Una bella iniziativa a cui sicuramente parteciperemo! Fatelo anche voi!

Luci a Milano 22 maggio
Luci a Milano – 22 maggio

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com