L'Eco Bookshop di Valcucine per L'Aquila - Mammeacrobate

Riceviamo e diffondiamo convinte dell’utilità di questa bella iniziativa.


Da oggi se portate un libro all’Eco Bookshop di Valcucine lo faremo arrivare direttamente a L’Aquila.
L’Eco Libreria di Zona Brera, Milano, infatti diventa un punto di raccolta per le donazioni di libri al progetto Bibliocasa, destinato a diffondere la cultura nel capoluogo terremotato.

Una popolazione terremotata non ha solo bisogno di una nuova casa, ma anche di nuove idee, sapere, speranza. Con questo spirito è nato a L’Aquila, nei giorni successivi al sisma del 6 Aprile 2009, il progetto Bibliocasa, a cui noi dell’Eco Bookshop di Valcucine aderiamo oggi con entusiasmo.

Bibliocasa, evoluzione naturale del progetto Bibliobus, si trova a L’Aquila, nella Piazza di via Ficara. È una struttura che raccoglie i libri che vengono donati da tutta Italia, mette a disposizione una sala lettura per i cittadini, propone eventi musicali e letterari e organizza corsi di scrittura creativa. È la prova evidente che, anche nelle condizioni più difficili, una comunità non può fare a meno della cultura.

Seguendo l’esempio di altre istituzioni culturali come Fahrenheit Radio 3, l’Eco Bookshop di Valcucine da oggi diventa dunque un punto di raccolta di volumi destinati alla Bibliocasa dell’Aquila.

Se vuoi donare un libro, portalo qui da noi in Corso Garibaldi, 99 a Milano, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19. Ci incaricheremo di organizzare la spedizione. Il 19 Luglio partiranno le prime scatole.

Partecipa all’evento

Su Facebook trovi BiblioBus L’Aquila e anche qui altre informazioni

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.