I Croods e la campagna #IoMiAllaccio - Mammeacrobate

i croods e la campagna #iomiallaccioIn occasione dell’uscita del film d’animazione I CROODS disponibile da oggi, anche in Blu-ray 3D e DVD, nei migliori store digitali, la Dreamworks diventa promotrice dell’operazione Io mi allaccio con I Croods, realizzata con il supporto di ACI – Automobile Club d’Italia.

Un’iniziativa secondo noi molto interessante volta a sensibilizzare le famiglie italiane alla necessità di un comportamento responsabile alla guida, a partire dall’uso delle cinture di sicurezza per grandi e bambini.

È proprio Laccio, l’adorabile bradipo-cintura (per quanti hanno già avuto il piacere di vedere il film) a diventare testimonial di questa campagna educational, ricordando a tutti quanto sia fondamentale “alLacciarsi” la cintura in automobile.

 

A partire dal mese di ottobre, infatti, Laccio e gli altri personaggi de I CROODS invitano genitori e bambini a recarsi in una delle sedi ACI d’Italia e in una selezione di scuole e ASL (l’elenco è disponibile sul sito http://www.aci.it) per condividere qualche utile consiglio per viaggiare in sicurezza

La sicurezza è un valore collettivo oltre che individuale ed è per questo motivo che Dreamwoprks ha pensato ad un modo originale per diffondere il messaggio attraverso il progetto Io mi allaccio con I Croods. Come contribuire alla campagna? Registra un breve video (anche con lo smartphone) e condividilo sui tuoi account social, usando l’hashtag ufficiale #IoMiAllaccio  simile a quello che vedete a questo link che ripropone il tipico verso di Laccio: il Da-da-da.  

Ogni 5 video condivisi con l’hashtag ufficiale #IoMiAllaccio, infatti, Dreamworks donerà un seggiolino all’Automobile Club Italia, a sostegno dei corsi di formazione e delle attività di sensibilizzazione sul corretto uso dei sistemi di ritenuta che ACI organizza su tutto il territorio nazionale.

 

I bambini – dichiara il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – sono i più esposti alle conseguenze delle scelte sbagliate e dei comportamenti pericolosi degli adulti in auto:  solo 4 su 10 viaggiano infatti sul seggiolino e addirittura il 90% dei passeggeri sui sedili posteriori ancora non allaccia le cinture in città. Con questa iniziativa rendiamo i bimbi della sicurezza stradale educandoli come testimonial di una mobilità consapevole e responsabile”, a proposito dell’iniziativa Io mi allaccio con I Croods,realizzata in occasione dell’uscita del film in Blu-ray 3D, DVD e Digital HD.

 

Noi stasera ci guardiamo I Croods e magari registriamo il nostro video!

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.