I 10 libri indispensabili che bisogna assolutamente leggere da bambini - Mammeacrobate

Guida ai 10 libri indispensabili per bambini

 

Anche quest’anno eccoci giunti al mese di aprile, proclamato “Mese della lettura” e dedicato al grande piacere di immergersi, grandi e piccini, tra le pagine dei libri per gustare avventure, storie, racconti.

In occasione della “Giornata mondiale del libro”, che si celebrerà il prossimo 23 aprile, Imaginarium ha pensato di realizzare la Guida ai “10 libri indispensabili” per l’infanzia.

 

Realizzata in collaborazione con alcuni dei maggiori esperti e conoscitori del mondo dell’infanzia, questa guida si propone di fornire a genitori ed educatori consigli ed indicazioni per orientarsi nella scelta di libri di alto livello qualitativo e valore pedagogico.

Libri in grado di trasmettere ai bambini che li leggeranno valori positivi e di fornire stimoli che ne favoriranno la crescita emotiva e l’amore per la lettura che, se nato già durante l’infanzia, li accompagnerà poi tutta la vita.

 

La guida raggruppa i 10 libri in tre categorie in base all’età dei bambini cui si rivolgono: “lettori in fase prescolare”, “inizio a leggere”, “leggo bene”.

Per ogni libro vengono riportate alcune delle illustrazioni originali, una breve sintesi, qualche “dato curioso” relativo all’autore o ai contenuti e dei consigli per la lettura (es. “da leggere ad alta voce”, oppure “da leggere insieme“).

La guida si conclude con una serie di utili indicazioni per i genitori: cosa fare e non fare per favorire nei bambini l’amore per la lettura.

 

La guida Imaginarium e’ disponibile gratuitamente dal 10 al 23 aprile (fino ad esaurimento scorte) in tutti i punti vendita Imaginarium, a fronte di un qualsiasi acquisto che comprenda almeno un libro.
Maggiori informazioni su : http://www.imaginarium.it/promociones

 

Articolo sponsorizzato

 

 

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

Comments are closed.