Felicità produttiva: l’ufficio si sposta al lago | Mammeacrobate

A giugno le scuole chiudono ma gli uffici no e i genitori si industriano a cercare soluzioni acrobatiche per far quadrare il cerchio. Ma quest’anno c’è una soluzione nuova: l’ufficio segue i bambini, con risparmio di tempo, smog e stress, e più felicità per tutti.
Succede ad esempio all’idroscalo di Milano, dove Piano C, con il supporto della Provincia di Milano, ha organizzato un “Summer C”.

Dal 10 giugno al 10 agosto, in concomitanza con gli Idrocamp del Coni dedicati ai bambini dai 5 ai 14 anni, Piano C mette a disposizione delle famiglie una serie di interessanti servizi:

> Area di Coworking con 20 scrivanie “vista lago”, 20 postazioni di coworking, tutte “vista lago”, nella torretta delle tribune dell’idroscalo, con wireless lan e ingresso indipendente.

> Area Talk: un balcone antistante l’area di lavoro, attrezzato con sdraio e ombrelloni, per le lunghe conversazioni telefoniche e le riunioni informali.

> Area Relax ed eventi: una terrazza di 87 metri quadri al piano superiore, raggiungibile con una scala interna, attrezzata per aperitivi, pranzi ed eventi.


> Nell’area Cobaby, Mitades accoglie i bambini da 1 a 4 anni nello spazio Cobaby: una sala dedicata e a disposizione dei piccoli che si aggiunge a tutte le aree per bambini già allestite dall’Idroscalo, come lo spazio giochi, l’area dei gonfiabili, le attività acquatiche.

> Educamp: l’idroscalo e il Coni organizzano anche quest’anno gli Educamp: attività sportive per i bambini dai 5 ai 14 anni dalle 9 alle 18.

Si tratta della prima iniziativa di questo genere in Italia ed apre le porte a nuove sperimentazioni in ambito di telelavoro e forme innovative di conciliazione. A noi è piaciuto molto il loro concetto di “felicità produttiva” che siamo certe aiuterebbe tutti a migliorare la nostra qualità della vita.

In un ambiente sereno si produce di più…Ormai dovremmo averlo capito tutti!

È sicuro che mamme e papà avranno un surplus di energia e di tempo per lavorare con entusiasmo.


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.