Dicembre: cosa fare a Milano con i bambini

Ed eccoci nel mese più bello per tutti i bambini, il mese di Natale, Dicembre.
A Milano non c’è mai da annoiarsi e, come ogni anno, il calendario è fitto di iniziative dedicate a tutta la famiglia. Allora perché non scegliere le attività più adatte alla vostra che vi regaleranno del tempo con i bambini prima e dopo le vacanze di Natale?
Se vi state chiedendo cosa fare nei prossimi freddi weekend milanesi ecco per voi pronta una lista di eventi molto interessanti dove poter portare i vostri bambini e passare dei momenti allegri con loro.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale: 20 idee per decorarlo insieme ai bambini

Albero di Natale in Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele II

Dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Uno degli appuntamenti imperdibili tutti gli anni è l’Accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo. È programmata per venerdì 6 dicembre con uno spettacolo dalle ore 16.00 offerto dalla Milano Super Orchestra. Circondato da 22 abeti, l’albero è innovativo come Milano ed è fatto di sole luci. Potrete ammirare la sua magia quando volete fino al 6 gennaio. Vi consigliamo di visitare anche l’Albero di Natale in Galleria Vittorio Emanuele II.

Mercatini di Natale

Dal 30 novembre 2019 al 16 gennaio 2020
L’atmosfera natalizia ha inizio a Milano con l’Artigiano in fiera (dal 30 novembre 2019 all’8 dicembre 2019), la tradizionale Fiera degli Oh Bej Oh Bej attorno al Castello Sforzesco (dal 5 all’8 dicembre 2019) e i Mercatini di Natale al Duomo di Milano (dal 1° dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020) con lucine, leccornie, castagne, vin brulè e tantissime idee regalo.

Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli

Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Anche quest’anno i Giardini di Porta Venezia si trasformano nel villaggio natalizio con Babbo Natale, Mamma Natale, gli elfi e la Befana. Sono tante le novità da scoprire, come l’albero di Natale-giostra alto oltre 20 metri, il presepe in miniatura con dettagli e statuine in movimento e le magiche giostre. La pista di pattinaggio doppia, coperta e riscaldata è la più grande del Nord Italia.

LEGGI ANCHE: 20 lavoretti di Natale da fare con i bambini

Inverno ai Bagni Misteriosi

Dal 28 novembre 2019 al 19 gennaio 2020
Gli spazi dei Bagni Misteriosi si trasformano in un elegante chalet di montagna dal sapore rétro, con PATINOIRE di ghiaccio al centro della piscina. Un luogo dove grandi e piccini possono vivere la magia del periodo natalizio con diverse attività: mercatini di Natale (Wunder Mrkt, Flug Market, Pop Corn Garage Market), letture animate di fiabe e racconti, spettacoli, Campus e Workshop per bambini a cura di Kikolle Lab.

Palazzo Lombardia

Dal 6 dicembre al 20 gennaio 2020
Anche Palazzo Lombardia in occasione del Natale si trasforma in un villaggio per le famiglie. Illuminato e addobbato, offrirà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’esposizione di presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine, aperture straordinarie del Belvedere per ammirare il panorama su Milano e uno spazio di giochi tutti i weekend per i bambini.

LEGGI ANCHE: Cosa dire a tuo figlio se scopre che Babbo Natale non esiste

Villaggio di Natale alla Stazione Centrale

Dal 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
In Piazza Duca D’Aosta arriva un villaggio di luci, colori, musica, immagini e interazioni per tutte le età. Da uno Skate Park alla pista di pattinaggio al Christmas Market con Street Food. Uno spazio che sorprende con il Tim – Senstation, un Super Show dedicato a proiezioni di 2000 mq e la Tim Zip Line, un volo di oltre 140 metri che attraversa la Piazza.

Vodafone Aqua Show in Darsena

Dal 14 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Se vi trovate a pattinare sulla pista di ghiaccio in Darsena vi sarà impossibile non notare gli spettacoli di fontane e i giochi d’acqua, impreziositi da una coreografia di luci. Il Natale illumina anche il Porto di Milano.

I Love Lego

Dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
Il Museo della Permanente offre un gioco di colori e prospettive composto da 1.000.000 di mattoncini che conquista tutte le età e mostra come il gioco più comune sia diventato un’opera d’arte.
Da 8 a 15 euro.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e ovviamente un felice e sereno Natale con la vostra famiglia.

Diritto d’autore: clodio / 123RF Archivio Fotografico