6 cose da fare a gennaio con i bambini a Milano

0

Anche queste vacanze sono giunte al termine e siamo già tornati alla frenetica routine quotidiana, per tirarci su il morale abbiamo deciso di inaugurare un nuovo appuntamento dedicato a tutte le famiglie milanesi che ogni mese racconterà i principali eventi rivolti alle famiglie offerti da Milano. Iniziamo con gennaio!

Si sa che quando arriva il tanto atteso week end, soprattutto in inverno, si è sempre alla ricerca di qualcosa da fare per non richiudersi in casa con i figli due giorni interi, che potrebbe essere un gesto davvero molto coraggioso.

Per ovviare a questo “rischio” leggete qui di seguito gli eventi presenti nella nostra città:

THE ART OF THE BRICK

Alla Fabbrica del Vapore fino al 29 gennaio si potranno ammirare le opere realizzate con i mattoncini Lego da Nathan Sawaya. Un vero spettacolo per grandi e piccolini, davvero una mostra consigliatissima!

Info: artofthebrick.it

PER GIOCO IN BIBLIOTECA

Ogni sabato del mese alcune biblioteche della città organizzano letture e laboratori per bambini e famiglie.

QUI trovate gli appuntamenti e i laboratori di gennaio.

IL PRINCIPE RANOCCHIO

Domenica 15 gennaio, alle ore 16.30, al teatro La Scala della Vita andrà in scena “IL PRINCIPE RANOCCHIO”, un piccolo musical ispirato alla fiaba dei Grimm, una favola popolare che racconta il processo di formazione di ogni bambino e il cambiamento di una persona che scopre il vero Amore.

Per famiglie con bambini dai 4 anni
Costo: 7€, spettacolo + merenda
Prenotazioni: 02.63633353 | lascaladellavitateatro@gmail.com
Via Piolti de’ Bianchi 47, Milano

LA CASA DI LEANDRO

Domenica 15 gennaio alla Triennale ci sarà un laboratorio rivolto alle famiglie, dove si potrà giocare con la carta, le veline, i lucidi, tra colori e ritagli finalizzati a costruire un’architettura a forma di casa.

Info: www.triennale.org/evento/la-casa-di-leandro/

DIPINGIAMO… L’INVERNO E CREIAMO LA NOSTRA GALLERIA DIGITALE

Sabato 28 gennaio alla Galleria d’Arte Moderna si terrà un interessantissimo laboratorio rivolto a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, i capolavori realizzati verranno inseriti nella Galleria Digitale GAM.

Info: www.gam-milano.com/it/mostre-ed-eventi/eventi/

VIETATO NON TOCCARE

Se non l’avete già visitata, fatelo! Al museo Muba, in via Enrico Besana 12, fino al 26 marzo potrete trovare una mostra-gioco interattiva dedicata al lavoro del grande Bruno Munari, rivolta a bambini dai 2 ai 6 anni.

Info: www.muba.it/it/attivita/vietato-non-toccare

Ora non ci sono proprio più scuse per rimanere in casa nei vostri freddi week end di gennaio, quindi buon divertimento famiglie!

 

cover photo credit: pixabay


Autore del post

Sono un’educatrice con la passione per il mio lavoro, amo occuparmi di educazione e trasmettere la voglia di leggerezza e libertà ai più piccoli, mi piace pensare che in questo modo potranno essere adulti più felici.
Ho sempre fatto tante cose insieme, insomma, non sono capace di star ferma! Mi affascina sperimentare continuamente e fare in modo che ogni giorno sia diverso dall’altro con nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. La routine mi annoia, infatti chi mi conosce sa che sono sempre in pista!