9 piscine vicino a Milano dove divertirsi con i bambini | Mammeacrobate

Non vedevo l’ora di scrivere un articolo dedicato all’estate e a cosa fare durante i caldi week end cittadini. Le scuole sono quasi finite, il sole è alto nel cielo e si pensa a come impegnare il tempo insieme ai propri bimbi, e perché no, anche a rilassarci noi grandi.

La parola magica è solo una: PISCINA!

Piscine per bambini e famiglie: le più belle vicino a Milano

Con le mie nipoti ogni anno abbiamo l’abitudine di trascorrere diversi pomeriggi in piscina, sin da quando erano davvero piccolissime, grazie a piscine attrezzate per le famiglie con ombrelloni, ristoranti e spazi giochi.

Se anche voi come me siete amanti delle calde giornate estive da trascorrere con i piedi a mollo, qui di seguito le 5 piscine di Milano e dintorni più belle per le famiglie e per bambini e ragazzi di ogni età.

DDS Dimensione Dello Sport ( Settimo Milanese)

La piscina DDS di Settimo Milanese è un vero e proprio centro sportivo che offre molteplici attività per tutti i gusti.
Qui potete trovare un’area fitness, una palestra ma soprattutto uno spazio esterno curato e attrezzato con piscine per adulti e bambini. Infatti alla DDS è presente un’area riservata esclusivamente alle famiglie con bambini con una piscina bassa, ombrelloni con tavolini e sdraio e i giochi dove far divertire i vostri piccoli una volta fuori dall’acqua.
Inoltre a metà tra l’area riservata alle famiglie e le altre vasche si trova il ristorante e il bar dove poter mangiare o far merenda.

Info: www.ddsport.it

piscina dds settimo milanese milano

Aquadolce (Cusago)

Il parco acquatico Aquadolce di Cusago dispone di un’ampia area dedicata ai più piccoli dove godere di divertenti momenti in famiglia circondati da un grande e curato spazio verde. Qui trovate anche un ristorante, piscine coperte e un’area dedicata al fitness.

Info: www.aquadolce.net

aquadolce cusago piscina per bambini e famiglie

Parco acquatico Acquaneva (Inzago)

Per famiglie con figli più grandicelli abbiamo pensato di segnalare anche il famoso Parco acquatico di Inzago.
Acquaneva dispone di una vasca tradizionale di 25 mt, una laguna ovvero una piscina pensata per i più piccoli e attrezzata di un baby scivolo, un fiume lento dove ci si può far cullare sui ciambellon e ancora: tre scivoli, kamikaze, anaconda e 3splash. Di sicuro qui non mancherà il divertimento per tutta la famiglia e annoiarsi sarà molto difficile!

Info: www.aquaneva.it

parco acquatico con scivoli acquaneva inzago

Bagni Misteriosi (Milano)

Nel cuore di Milano l’ex Centro Balneare Caimi è stato riqualificato e ha preso il nome di Bagni Misteriosi.
La riqualificazione che è stata fatta ha preservato le piscine intatte in quanto bene monumentale e ha comportato un intervento importante di consolidamento strutturale, rivestimento e adeguamento alle attuali norme igieniche.
L’acqua è ora cristallina, inodore e insapore grazie all’impiego di raggi UV nel rispetto della pelle, della salute e dell’ambiente. Sotto i carpini una seduta continua in legno permette di riposarsi all’ombra. Il bar ristoro offre cibi e bevande freschi e naturali ed è aperto anche per l’aperitivo.

Ai Bagni Misteriosi è presente una Piscina Grande di 50×25 m e profonda da 1,25 m a 1,70 m, con una pedana mobile in legno utilizzabile di giorno come solarium e di sera come palcoscenico e una Piscina Piccola misura 25×25 m, profonda da 60 cm a 90 cm che in inverno si trasforma in pista di pattinaggio su ghiaccio.
Numerosi sono anche gli eventi che vengono organizzati in questa suggestiva cornice.

Info: www.bagnimisteriosi.com

Bangi Misteriosi a Milano

Centro sportivo e parco acquatico Wave (Sesto Calende – VA)

Il parco acquatico Wave è circondato da un’ampia area verde attrezzata con ombrelloni e sdraio, dove potrete rilassarvi mentre i vostri figli si divertiranno tra scivoli e giochi d’acqua, come lagune, fontana impazzita e doppio castello.
Nei week end la giornata al Wave si anima con balli di gruppo, zumba, acquagym e baby dance.
Inoltre è possibile organizzare feste di compleanno per i più piccoli all’insegna dell’assoluto divertimento.

Info: wavesesto.it

Lazy river a Wave Parco Acquatico

Piscina Guido Romano (Milano)

Appena riaperta dopo un lavoro di riqualificazione, la Piscina Guido Romano di Città Studi in Via Ampere si conferma tra le preferite dai milanesi. Progettata da Luigi Secchi e costruita nel 1929, ha l’imponente impronta architettonica dell’epoca. La vasca rettangolare di 4 mila metri quadrati sorge in prossimità di un parco dedicato ai bambini che offre il servizio di un chiosco bar. La profondità della vasca è dai 30 cm, quindi adatta ai bambini, ai 3,20 metri. Nella parte solarium è possibile noleggiare lettini e ombrelloni.

Da qualche giorno Milanosport promuove l’iniziativa “Sunset Pool”. È infatti possibile dal lunedì al venerdì l’entrata speciale dalle ore 17.30 fino alle 21 per godere del tramonto in relax con la tariffa agevolata di 3,50 euro, con la possibilità di fare aperitivo o di portare i bambini molto piccoli in orari per loro più adatti.

Info: https://www.milanosport.it/impianto/35/romano/

Parco acquatico Santa Maria (Vigevano – PV)

Il Parco acquatico Santa Maria è un centro sportivo situato nelle vicinanze di Vigevano, caratterizzato da ampi spazi verdi e dotato di piscina esterna attrezzata di scivoli che la rendono un vero e proprio parco acquatico durante la stagione estiva. Sono infatti innumerevoli le attrazioni con 11 piste/scivoli per grandi e piccoli, la piscina olimpionica, la vasca baby, campi di calcetto e campi da tennis… uno spazio davvero per tutti i gusti e tutte le età. La struttura inoltre offre i servizi del bar, ristorante e pizzeria.

Info: http://www.centrosantamaria.com/

Piscine Idroscalo (Novegro-Tregarezzo – MI)

L’Idroscalo, considerato il mare dei milanesi, è un grande parco urbano intorno a un bacino, perfetto per le attività outdoor e gli sport acquatici, ma anche per momenti di relax e divertimento in famiglia. Offre due piscine: la Piscina Punta dell’Est è caratterizzata da una doppia vasca oltre a una adatta per i più piccoli, da un’area solarium, un chiosco bar e una terrazza lunch. La Piscina La Villetta, immersa nel verde, ha una vasca adulti e per i bambini una vasca adatta e un’area giochi loro riservata.

Info: http://www.idroscalomilano.com/ 

Novotel Milano Linate (Milano)

Il Novotel Milano Linate mette a disposizione la piscina, il giardino e il brunch, preparato dallo Chef dell’hotel, in versione picnic. Il cestino prevede un sandwich, una pasta fredda, un dolcetto, frutta e bevande. È anche disponibile il menù bambini con tramezzino prosciutto e formaggio al posto del sandwich. È il posto perfetto per cercare la quiete in città e regalarsi una pausa gustosa, rilassante e divertente.

Info: https://www.facebook.com/events/541536736377398/

Non ci resta che augurarvi un buon tuffo in piscina!

photo credits copertina: 123rf

Author

Sono un'educatrice con la passione per il mio lavoro, amo occuparmi di educazione e trasmettere la voglia di leggerezza e libertà ai più piccoli, mi piace pensare che in questo modo potranno essere adulti più felici. Ho sempre fatto tante cose insieme, insomma, non sono capace di star ferma! Mi affascina sperimentare continuamente e fare in modo che ogni giorno sia diverso dall'altro con nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. La routine mi annoia, infatti chi mi conosce sa che sono sempre in pista!