Corso di pipì per principianti - Mammeacrobate

Corso di pipì per principianti
di Willems Mo – Mondadori

Un libro dedicato alle mamme che, complice la bella stagione, passano le giornate ad asciugare pozze di pipì sul pavimento.
Insegna ai bambini a dare un senso a “quella strana sensazione” che è lo stimolo della pipì e a non ignorarla “facendo finta di niente” ma agendo “velocemente” per arrivare alla soddisfazione di farla come i grandi, ritrovando poi “tutto come lo si era lasciato”.
Francesco si immedesimava moltissimo nei bambini delle illustrazioni e leggere “non fare finta di niente” o “tutto è ancora come lo avevi lasciato” era più credibile che sentirselo dire dalla mamma.
Un linguaggio accattivante dunque, illustrazioni di bambini con squadre di topolini servizievoli che portano carta igienica e cartelli celebrativi, e in più adesivi per i casi di successo o insuccesso che con noi hanno funzionato alla grande!
In bocca al lupo!

Corso di pipì per principianti
Corso di pipì per principianti
Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.