Come dimagrire dopo il parto

Ho dovuto mettere un titolo chiaro, non sia mai che qualcuno si aspettasse consigli su diete e remise en forme e su come dimagrire dopo il parto da me! Chi mi conosce lo sa, non sono la persona adatta.
Però rimettersi in forma dopo la gravidanza è un cruccio che accomuna molte di noi, perché nei nove mesi puoi lievitare rivendicando il diritto di lievitazione, ma dopo? Che scuse abbiamo? L’allattamento? Sì certo, però… tornare a mangiare meglio farebbe bene anche alla creatura no? Quindi, altre scuse?
Ma non vi preoccupate, ci sono io!

Ecco gli esercizi per dimagrire dopo il parto di 13 kg in un solo mese, come è successo a me:

 

  1. Camminare avanti indietro in 3 metri lineari con dondolio costante delle braccia da destra a sinistra sostenendo il peso della creatura di circa 3kg: 50cal/ora
  2. Saltare almeno un pasto al giorno, tendenzialmente il pranzo, sostituendolo con un tentativo di colazione iniziato alle h.6.45 andato a buon fine intorno alle 14 con un po’ di té e qualche biscotto secco: 400cal (non acquisite)
  3. Continuare a muovere nervosamente la gamba su e giù anche quando non avete la creatura in braccio: 25cal/ora (capita raramente ma come vedete serve poco per raggiungere l’obiettivo finale, quindi fate presente che non gradite aiuti)
  4. Dormire con creatura in braccio quando in casa la temperatura sfiora i 35° e il 75% di umidità che altroché calciatori in Brasile con conseguente sudata: 70cal/ora
  5. Sollevamento pesi: metti la creatura che sembra dormire nella culla e ritirala sù dopo un secondo perché in realtà fingeva! Ripeti trenta volte o fino a che non sarai sfinita e concludere poi con l’esercizio 4: 50 cal/ora
  6. Scatto stile centometrista durante la passeggiata all’avvistamento della vecchina che SAI vorrà baciare le manine sante della creatura: 100cal/scatto
    Se volte intensificare aggiratevi nelle zone vicino alla posta, le banche in giorno di pensione, i mercati.

 

Come avrete notato sono esercizi molto semplici che riuscirete ad incastrare nella vostra routine di neomamme!
Se per dimagrire dopo il parto pensate di poter affrontare una vera e propria dieta c’è questa fatta su misura per le mamme acrobate: la dieta della pizza, una pizza al giorno leva i kg di torno!

 

 

photo credit: Јason via photopin cc

Author

Sono una – quasi - donna con un bambino di sei anni e una seconda cosina appena nata. Più tante, troppe, passioni: dall’uncinetto alla illuminotecnica! Non è facile coltivarle tutte e infatti non lo faccio, ma internet mi aiuta a sopperire alla mancanza di tempo e di energie: tutto quello che mi piace lo trovo in rete ed è in rete che trovate me, Castagnamatta.