Chi salverà il Signor Mondo?, libro green per bambini | Mammeacrobate

Questo post inaugura un nuovo appuntamento tutto dedicato alla sostenibilità, all’ecologia e alle abitudini green per i piccoli e grandi abitanti del Pianeta. La nuova rubrica, GREEN, sarà tenuta dall’esperta in sostenibilità ambientale, nonchè mamma blogger, Raffaella Caso, da oggi ufficialmente una mammacrobata!

Mi definisco mamma (quasi) green perché secondo me non si è mai abbastanza green, c’è sempre qualcosa su cui migliorare e soprattutto c’è ancora molta cultura da diffondere, a partire dai nostri figli. Sull’aspetto dell’educazione ambientale ho letto con estremo piacere un nuovo breve albo illustrato, destinato alla fascia d’età 3-8 anni, che racconta in modo semplice e avvincente “Chi salverà il Signor Mondo?”.

Inizialmente ci provano i grandi uomini, facendo però più danni che altro…ma poi i piccoli, insieme alle grandi donne, prendono in mano la situazione e cominciano a “strigliare il pianeta, come solo loro sanno fare”, trovando la strada per salvare il Signor Mondo, fortemente acciaccato. Questo libro aiuta a spiegare ai bimbi che la responsabilità verso il Pianeta riguarda tutti noi, anche i piccini, e con le nostre azioni quotidiane (solo apparentemente piccole) possiamo e dobbiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Si legge in pochi minuti, ma si rileggerebbe per ore!

Chi salverà il Signor Mondo?

 

di Sandro Natalini, edito da Gradozero Edizioni – euro 11,90 pag.24

Mamma (quasi) green
www.mammaquasigreen.it
www.babygreen.it

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.