Sconti e agevolazioni: arriva la Carta della Famiglia

Sconti sull’acquisto di beni o servizi, creazione di Gruppi di acquisto familiare (Gaf) o gruppi di acquisto solidale (Gas) nazionali, biglietti ed abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici e turistici: queste tra le novità previste per i nuclei familiari con più di 3 figli minorenni per il 2016.

Un emendamento alla Legge di Stabilità approvato proprio in questi giorni, prevede l’introduzione del “La carta famiglia” una card pensata per i nuclei familiari numerosi attraverso tariffe agevolate per gli acquisti.  La Carta Famiglia Nazionale verrà emessa dai singoli Comuni e sarà valida per due anni dalla data di emissione.

Chi potrà richiedere la Carta della famiglia?

La card è destinata alle famiglie formate da cittadini italiani o stranieri – a cui carico saranno  i costi di emissione – regolarmente residenti sul territorio, con almeno tre figli under 18 sulla base dell’ISEE, attraverso un decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, congiuntamente al Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro per lo Sviluppo Economico, che sarà emanato entro tre mesi dall’entrata in vigore della Legge.

Cosa ne pensate di questa misura? Staremo a vedere nei prossimi mesi come evolverà…

fonte: Mario Sberna

photo credit: pixabay

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.