Camminare per i bambini - Mammeacrobate

camminare per i bambiniVi segnaliamo con piacere una bella iniziativa che si svolgerà sabato 19 maggio a Prato: Camminare per i bambini, la manifestazione organizzata dalla Onlus I Fiori di Santa Teresa, che si occupa della promozione dell’accoglienza e dell’affido residenziale e La Via dei colori, impegnata nel supporto alle famiglie di bambini vittime di violenze e abusi, con una storia pazzesca alle spalle che vi racconteremo presto.

 

Punto di ritrovo sarà Viale Galilei,  nella piazza del Mercato, dove a  partire dalle 16.30 ci saranno i Clown di Vippo, che si occupano di Clown Therapy negli ospedali, l’associazione AIC (Associazione Italiana Celiachia), un divertente angolo trucca bimbi e tante altre attività.

 

Sarà possibile iscriversi con offerta libera alla camminata a partire dalle 17:30, per poi cominciare la marcia vera e propria alle 18:00, lungo la pista ciclabile di Viale Galilei insieme ai Clown e centinaia di palloncini.

 

All’arrivo ci sarà una merenda-cena con e senza glutine, i clown faranno intrattenimento per tutti e sarà possibile conoscere più da vicino le attività promosse dalle associazioni partecipanti.

 

Al termine della serata verranno lanciate le lanterne volanti, come segno di speranza per un futuro migliore e più sicuro per tutti i bambini.

 

Tutti i proventi derivanti dalla manifestazione saranno interamente devoluti alle associazioni organizzatrici ed utilizzati per nuove iniziative volte a promuovere la tutela dei diritti di minori e minoranze, l’affido e per sostenere le vittime di abusi e maltrattamenti.

 

Un gesto concreto di aiuto ma anche di condivisione di un tema vicino a tutti noi che ci ricorda, tra l’altro, che in molti casi non esiste davvero mio e tuo…perché aiutando “loro” aiutiamo anche i nostri figli!

Author

Laura Campagnoli, mamma di Tommaso e Francesco, una passione irrefrenabile per tutto ciò che ruota intorno alla casa ma incapace di gestirla (la casa), un marito superattivo eco-addicted e un lavoro più che full time. Pigra fisicamente ma non di mente. Acrobata come tante mamme in (precario) equilibrio tra lavoro, casa, bimbi, marito, amiche, genitori e nonni, hobby e sport (poco)… e non necessariamente in quest’ordine!

Comments are closed.