Best Food Generation e Rio Mare: tutti a tavola con i bambini! | Mammeacrobate

progetto rio mare e mammeacrobate

Fin da bambini il momento del pasto è uno tra i più importanti della giornata: un momento dove il cibo non è il solo protagonista ma dove lo sono anche le relazioni. Attimi di condivisione, in cui ci si confronta e racconta.

E proprio attraverso racconti, aneddoti e consigli vogliamo coinvolgervi in un percorso itinerante di blog in blog alla scoperta del cibo e dello stare a tavola con una particolare attenzione ai principi della corretta alimentazione: dalle buone abitudini alimentari, al sapere leggere le etichette, a come proporre la frutta e la verdura ai nostri bambini, all’importanza del pesce a tavola.

I bambini non sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato mangiare, se nessuno glielo insegna e in questo noi genitori, insieme alla scuola, abbiamo il compito più importante.  Iniziando fin dai primi anni di vita, possiamo favorire la costruzione di uno stile di vita alimentare corretto che si porteranno dietro per tutta la vita.

Questo percorso parte oggi su MammeAcrobate e continuerà nelle prossime settimane viaggiando attraverso alcuni tra i blog più seguiti dalle mamme in rete:

 

www.oggipanesalamedomani.it

www.mammachetesta.com

www.genitorichannel.it

www.tempodicottura.it

www.ricominciodaquattro.com

www.babygreen.it

www.streghettaincucina.com

centopercentomamma.blogspot.it

 

Ogni settimana una blogger, con il supporto della nutrizionista Roberta Cattaneo, ci accompagnerà alla scoperta di consigli, aneddoti e buone abitudini a tavola, per grandi ma soprattutto per i più piccoli. Ma non solo: non mancheranno curiosità, ricette, l’incursione di qualche personaggio inaspettato. Guida di questo percorso sarà RIO MARE, che già da due anni parla con i bambini e le scuole di questi temi attraverso il progetto Best Food Generation – La Tribù dell’Expo*, promosso in collaborazione con Expo 2015, che ci proporrà anche ricette gustose e nutrienti da realizzare con il pesce.

Ecco, questi saranno gli ingredienti di questo nostro viaggio!

Seguiteci!

 

 

* Best Food Generation. La Tribù dell’EXPO è un progetto didattico quadriennale promosso da Expo Milano 2015 e Rio Mare e dedicato alle scuole primarie, che ha l’obiettivo di stimolare a scuola l’insegnamento dell’alimentazione responsabile e la formazione delle nuove generazioni, contribuendo così concretamente ed efficacemente a promuovere stili di vita corretti e sostenibili. Questo progetto è parte dell’impegno di Rio Mare per una Qualità Responsabile, per maggiori informazioni visitate il sito www.riomare.it

 


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.