5 modi per PRENDERE peso quando hai un figlio

Avere un figlio fa ingrassare. E no, non stiamo parlando della gravidanza. Il problema è dopo!

Dopo il parto ci sono due scuole di pensiero: quelle che ti dicono che si dimagrisce subito, quelle che ti dicono che ci si impiega una vita a tornare al peso forma. Come sempre ognuna di noi è fatta a proprio modo, ma dobbiamo ammettere che c’è una buona possibilità di ingrassare con un figlio che gironzola per strada.


Ecco come…

5 modi per PRENDERE peso quando hai un figlio

Un cucchiaino a te, un cucchiaino a me

Inizia il periodo delle pappine e tuo figlio non ne vuole sapere? Dopo un cucchiaino si stufa? Chi di voi non ha mai pronunciato la frase “Guarda, lo mangia anche la mamma aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhmmmm”

Leccaggio tattico di gelato

Arriva l’estate e scatta il momento gelato. Ma lui vuole il cono. E dopo due minuti di caldo il gocciolamento è garantito. Così, come la leccata tattica. Io ve lo dico, ogni leccata sono 30 calorie!

Vabbè tanto allatto

Questa è la scusa migliore. E’ vero che dovete produrre latte, è vero che vostro figlio è vorace. Ma quella pizza con la salsiccia e burrata sicure che non sia troppo?


Le feste di compleanno

Non la sua, quella è una volta all’anno, nessun problema. Ma le festicciole di TUTTI i compagni dell’asilo? E quella di inizio anno? E la festa di Natale? E quella di Primavera? E le uova di Pasqua? Ogni festa è rischiosa: dalle 400 cal di una fetta di panettone con gocce di cioccolato alle 550 di un pacchettino di patatine fritte e così via.

Cioccolato consolatorio dopo cena

E quando arrivi alle 23, stremata dalle forze, sconsolata, un pezzettino di cioccolato non ci sta? E un altro? E un altro?

 

photo credit: tratta dal film Ma come fa a far tutto?


Author

Sono una – quasi - donna con un bambino di sei anni e una seconda cosina appena nata. Più tante, troppe, passioni: dall’uncinetto alla illuminotecnica! Non è facile coltivarle tutte e infatti non lo faccio, ma internet mi aiuta a sopperire alla mancanza di tempo e di energie: tutto quello che mi piace lo trovo in rete ed è in rete che trovate me, Castagnamatta.