Uova sode con tonno e maionese

Se vi dico maionese a cosa pensate subito? Alle patatine fritte? Ecco, forse questo è uno dei principali luoghi comuni che associano immancabilmente la maionese alle patatine fritte, ma esistono davvero tantissimi altri modi per gustare la gustosa crema fatta con olio, uova e limone e proprio per presentare la varietà di ricette che si possono fare con la maionese, Calvé presenta il nuovo sito Visto che buono.

Qui potrete trovare incredibile ricette il cui ingrediente “principale” è proprio la maionese, dai primi ai secondi, fino ad arrivare ai dolci… sì, avete sentito bene, con la maionese si possono preparare anche gustosissimi dolci!

Siamo state invitate da Calvè a provare i loro prodotti e ad inventare una ricetta da proporre alle nostre mamme. Ovviamente abbiamo pensato a una ricettina da preparare anche con i nostri bimbi e che potesse piacere anche a loro.

Ci siamo quindi cimentate nella preparazione delle cosiddette Uova Simpatiche con Tonno e Maionese. Il successo è assicurato!

Ingredienti:

3 uova (per 3 persone, calcolate un uovo a testa)

60 gr tonno al naturale

Maionese Mayò Calvè qb

prezzemolo qb

Per la decorazione: capperi, olive nere e peperone rosso

 

Mettete a bollire dell’acqua, quando arriva a ebollizione aggiungete le 3 uova e lasciatele bollire per 10 minuti così da ottenere delle uova sode. Toglietele dall’acqua, raffreddatele e sgusciatele. Tagliate le uova a metà per la loro lunghezza e togliete la parte rossa del tuorlo. Mettete il tuorlo in un recipiente e aggiungete il tonno, il prezzemolo e la maionese Mayò Calvé.

Ho pensato di utilizzare questo tipo di maionese perchè è più leggera, è fatta con lo yogurt e ha il 55% di grassi in meno, l’ho trovata quindi più indicata per un piatto pensato per i più piccoli. Ovviamente però potete sostituirla con la classica maionese per ottenere un gusto più corposo.

Amalgamate il tutto facendolo diventare quasi una cremina e poi utilizzatela per farcire i bianchi delle uova che avevate prima svuotato.

Una volta farcite le uova, decorate con capperi, olive nere e peperoni rossi inventandovi delle simpatiche faccine che i vostri bimbi sicuramente adoreranno!

Ecco, il gioco è fatto! Una ricetta semplice, veloce, estiva e divertente! L’ideale per un pranzo diverso o anche per un aperitivo con gli amici!

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.