Ristoranti family friendly a Milano: arriva Il Pulcino Bio!

Sabato 23 gennaio in via Dante 32 a Cernusco sul Naviglio,  si terrà l’inaugurazione de Il Pulcino Bio, una nuova proposta tra i ristoranti family friendly a Milano, pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie, dove sentirsi accolte e godersi una serata fuori casa con un’attenzione particolare ai più piccoli.

Piatti attenti alle esigenze di tutti, una location curata nei dettagli e la possibilità di partecipare a laboratori, giochi e varie attività ludiche all’interno di un ampio spazio.

In occasione dell’apertura, il 23 e il 24 gennaio tante le proposte per genitori e bimbi, con un programma ricco di appuntamenti che offrirà alle famiglie laboratori manuali, showcooking, spettacoli e letture animate per trascorrere due giornate in allegria e conoscere più da vicino quello che si potrà trovare da Il Pulcino Bio.

ristoranti family friendly a Milano 02

Ristoranti family friendly a Milano: cosa fare da Il Pulcino Bio?

Ecco il programma delle due giornate:

23 gennaio 

  • dalle 11:00 alle 11:45 Material-mente (fino a 5 anni): legni, tubi, cartoni e tanti altri materiali unici e inusuali che aspettano di essere assemblati per costruire, inventare e interpretare insieme a mamma e papà! Si potrà costruire e esplorare anche sul grande tavolo luminoso: un affascinante strumento per fare nuove scoperte!
  • dalle 12:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:00 Hop-hop…bubble (fino a 8 anni): un divertente spettacolo di bolle di sapone che diventano sempre più grandi grazie ai trucchetti di personaggi un po’ bizzarri!
  • dalle 14:30 alle 15:00 Junior Show Cooking (dai 4 anni) Imparare a cucinare non è mai stato così divertente! I bambini diventeranno piccoli chef per un pomeriggio con l’aiuto di esperti della cucina italiana!
  • dalle 15:00 alle 15:30 I segreti del Kamishibai (dai 3 anni): lettura animata con laboratorio creativo; La favola dei caldomorbidi (dai 3 anni): un cantastorie incanterà i bambini con la sua valigetta di legno che altro non è che un affascinante teatrino giapponese che custodisce racconti provenienti da molto lontano.

24 gennaio

Dalle 11:30 alle 12:00 si replica con il suggestivo spettacolo Hop-hop…bubble (fino a 8 anni)

Le attività previste per il 23 e il 24 gennaio, gestite dall’Associazione Amici del Pulcino Bio, sono gratuite, ma a numero chiuso ed è per questo necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@ilpulcinobio.it oppure telefonando al 393 9689337.

Noi siamo molto curiose di conoscere questo nuovo locale a misura di bambino, ci facciamo un salto?

photo credit: Il Pulcino Bio

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.