Siamo più gusto o benessere? Pennette ricce con melanzane e mandorle - Mammeacrobate

Dopo esserci concesse sabato 8 giugno una giornata di coccole e relax alle Terme di Milano insieme a Misura, dopo saune, idromassaggi e dopo aver gustato le delizie dello Chef Matteo Torretta, accogliamo il secondo invito dei nostri ospiti e ci cimentiamo anche noi ai fornelli. Libero spazio alla fantasia in una ricetta per raccontarci…siamo più gusto o benessere? Noi diremmo entrambi!

Ligie al mandato, abbiamo scelto uno dei prodotti dello Special Kit con cui siamo tornate rilassate e contente a casa; il piatto che abbiamo scelto è facile e veloce da preparare, pochi semplici ingredienti che a noi fanno venire un po’ in mente l’estate e le vacanze (eh no, come vedete a noi, il relax non basta mai).

Ma adesso al lavoro…mestoli in pugno, invochiamo le nostre (poche) doti culinarie…

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 80 g di mandorle pelate
  • 80 g di formaggio fresco spalmabile
  • 1 melanzana di media dimensione
  • 1 spicchio d’aglio
  • 250 g di Penne Ricce Fibrextra integrale Misura
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.

 

Procedimento:

Lavate la melanzana, sbucciatela e tagliatela a cubetti. Versate in una padella antiaderente un po’ d’olio extravergine d’oliva e fate imbiondire l’aglio.

Unite i cubetti di melanzana, dopo qualche minuto rimuovete l’aglio e salate. Lasciate cuocere a fuoco basso con il coperchio (toglietelo verso la fine) sino a cottura desiderata. Nel frattempo tritate le mandorle e tenetele da parte.

Quando le melanzane sono cotte, cuocete la pasta. Una volta cotta scolatela (tenete un po’ d’acqua da parte) fate saltare in padella unendo il formaggio con un cucchiaio di acqua di cottura, le melanzane e infine le mandorle.

Mescolate bene e….buon appetito!

 

 

photocredit:

dsugden via photopin cc

saynototheoffice via photopin cc

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Comments are closed.