Natale 2017: i 18 giochi più belli da regalare (secondo le MammeAcrobate)

0

Il Natale si avvicina, non fatevi trovare impreparate: ecco cosa regalare ai vostri bambini!

Ormai manca davvero poco a Natale: le luci hanno già invaso le città, i balconi e i giardini, le vetrine sono già addobbate, l’albero troneggi già nel salotto e i vostri bambini hanno già spedito la letterina a Babbo Natale. Se per questo Natale vi hanno già messo in crisi con delle richieste che non sapete come soddisfare o non avete proprio idea di cosa regalare loro, ecco le nostre proposte in tema di giocattoli: idee originali, divertenti, ordinate per fascia d’età. Per bambini di tutte le età, perché sappiamo già che vi divertirete un sacco anche voi, giocando insieme.

LEGGI ANCHE: Cosa dire a tuo figlio se scopre che Babbo Natale non esiste

Pecorella ninna nanna – Chicco, 0 mesi +

Una morbida pecorella con una piccola luce per la notte sarà la compagna giusta per accompagnare il vostro bambino nel momento della nanna. Con la funzione di registrazione vocale, potete incidere con la vostra voce delle parole rassicuranti o la sua ninna nanna preferita, per essergli vicino in ogni momento.

giochi natale

Polaris Slingshot RC Peg Perego – (1-6 anni)

Regalate ai vostri bambini il brivido di poter guidare una vera macchina! Ispirata al veicolo della famosa casa statunitense, Polaris Slingshot RC (Remote Control) è l’auto elettrica con batteria ricaricabile e con radiocomando Bluetooth® SMART, che vi permette di guidare l’auto elettrica senza interferenze con altri giochi radiocomandati. Ultra accessoriata con luci e suoni, potete far divertire il vostro bimbo guidando al posto suo, se non ha ancora acquisito dimestichezza. Quando crescerà, potrà guidare in completa autonomia.

giochi natale

MagiCube – GeoMag, 3 anni +

Le costruzioni si evolvono: queste sono composte da tanti cubetti magnetici in grado di attaccarsi sempre gli uni con gli altri su ogni lato. I vostri bambini potranno così dare libero sfogo alla fantasia, creando diverse forme e colori e avendo la possibilità di costruire in 3D. Magicube è un giocattolo che si sviluppa e prende forma grazie alla loro immaginazione e consente loro di sviluppare la prima manualità.

giochi natale

LEGGI ANCHE: 10 libri di Natale da leggere o regalare ai bambini

Pony Sirena – Hasbro, 3 anni +

Sono tornati i My Little Pony! Se il film appena uscito al cinema vi ha entusiasmate, perché non regalare alla vostra piccola un My Little Pony in versione sirena? Alto 7,5 cm, ha il corpo pieno di brillantini ed è completamente snodabile per un gioco ancora più realistico. Twilight Sparkle, Applejack, Rarity, Pinkie Pie, Fluttershy, Rainbow Dash: per non fare torto a nessuna, collezionatele tutte!

giochi natale

Justice League – Mattel, 3 anni +

La mitica saga DC continua, il mondo è di nuovo in pericolo e una nuova minaccia incombe sull’umanità. Ma un supereroe non può combattere il male da solo, perciò Batman, alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, chiede aiuto alla sua alleata Wonder Woman per creare la squadra di metaumani più potente di tutti i tempi. Nasce così la Justice League, un’alleanza di eroi senza precedenti composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, che ritrovate tutti nel nuovo assortimento Mattel: i 6 personaggi dotati del loro accessorio, alti 15 cm. 

giochi natale

Basket League – Chicco, 18m +

Un divertente e simpatico canestro per divertirsi e fare movimento, da soli o con gli amichetti. Regolabile in altezza, per seguire anche la crescita del vostro bimbo, grazie al sensore e alle tantissime attività luminose e musicali, alla doppia modalità di gioco (Tiri Liberi e Countdown) e ai cori da stadio quando la palla va in canestro, questo gioco intratterrà vostro figlio in partite davvero avvincenti!

Thor Titan Hero elettronico – Hasbro, 4 anni +

Questa titanica riproduzione di Thor, alta oltre 30 cm e dotata di cinque punti di articolazioni, dettagliata in ogni particolare, farà rivivere le emozioni del film. Sempre in compagnia del suo fedele martello, Thor riproduce gli effetti sonori delle battaglie più epiche e può avere delle conversazioni simulate nella versione elettronica.

giochi natale

LEGGI ANCHE: 5 ricette per il pranzo di Natale con i bimbi

Play Doh Magica Cucina – Hasbro, 3 anni +

Qui l’ingrediente essenziale è la fantasia per creare tantissime ricette divertenti e colorate con la pasta modellabile Play-Doh. I bimbi si sbizzarriranno a giocare ai piccoli chef e voi genitori dovrete “assaggiare” con entusiasmo tutte le loro creazioni. Mi raccomando, è essenziale stare al gioco! Ecco allora che tra piatti, fornelli, scodelle e posate la cameretta si trasformerà per qualche ora in una gioiosa cucina.

Set per colorare Feel Good e Happy Zen – Faber Castell, 5 anni +

Il vostro bambino si sente un piccolo artista o ha una spiccata passione per il disegno? A Natale regalategli i set firmati Faber-Castell: “Feel Good” e “Happy Zen”, che contengono tutto il necessario per passare momenti spensierati all’insegna del gioco e del colore. Il cofanetto include 8 matite Colour Grip in tonalità assortite e un libro da colorare con più di 50 disegni, per creare infinite combinazioni di colori e sfumature.

giochi natale

Cicciobello Bebè Bellissimo – Giochi Preziosi, 5 anni +

Il Cicciobello è il bambolotto per eccellenza, che sa di coccole e profuma d’infanzia, da stringere e portare sempre con sé, vivendo insieme momenti di grande tenerezza. Il nuovo modello di Cicciobello è profumato e aiuta lo sviluppo sensoriale.

giochi natale

Il magico castello di ghiaccio di Elsa – Lego, 6-12 anni

Saltate sulla slitta di Anna al Castello di ghiaccio e aiutate Elsa a usare i suoi poteri per aprire le porte e fare abbassare il ponte levatoio. Percorrete poi lo scivolo per giocare all’aperto nel forte di neve e nel parco giochi, dove Olaf, Marshmallow e gli Snowgies sono pronti per unirsi al divertimento!

giochi natale

Nenuco vuole le coccole – Famosa, 6 anni +

Se la vostra bambina ama prendersi cura dei suoi bambolotti e li accudisce come fossero dei neonati veri, regalatele Nenuco Vuole le Coccole, la più dolce delle nurturing dolls firmate Famosa, con il suo visino tenero e l’orsacchiotto che sempre l’accompagna. I sensori sul suo pigiamino, le permettono di esprimere tre stati d’animo: felicità, tristezza e rabbia. Le coccole la faranno felice, mentre la loro assenza la renderanno triste o arrabbiata. Scene di vita reale che permettono a vostra figlia di comunicare le proprie emozioni.

giochi natale

Barbie Magia delle Feste, Mattel – 6 anni +

Oro e rosso sono i colori che più ci riportano alle atmosfere natalizie, ai fiocchi, ai doni e alle decorazioni. Per il Natale 2017 Barbie interpreta con una nuova collector tutta la magia di questo particolare periodo dell’anno. Barbie Magia delle Feste 2017 è una stella preziosa, sfoggia un elegante abito con spacco centrale, stretto in vita che si apre con una gonna lunga fino ai piedi. L’abito rosso brillante risalta a contrasto con i dettagli dorati: dalla scarpa aperta a sandalo fino alla forma a stella che si staglia dietro le spalle di Barbie e che crea una magnifica luce intorno alla preziosa bambola. La scintillante stella con cui Barbie Magia delle Feste 2017 è adornata vuole ricordare quanto sia importante sognare in grande, vivere con coraggio e brillare sempre più!

giochi natale

Winx Wow Bloom Action Spy – Giochi Preziosi, 6 anni +

La leader del Winx Club, Bloom, è pronta per la missione con la sua nuovissima divisa da spia! Per vederla in azione, basta indossare il guanto e… sorpresa: il suo corpetto si illuminerà come per magia!

giochi natale

Monopoly – Hasbro, 8 anni +

Il gioco più venduto al mondo, che ha appassionato generazioni e generazioni, presenta oggi diverse varianti: da quella Disney a quella dedicata all’Italia, fino a Monopoly Gamer, dedicata a Super Mario, l’idraulico più simpatico dei videogiochi Nintendo. Scegliete la vostra preferita: per regalarvi momenti felici in famiglia!

 

 

75187 BB-8™ Star Wars – Lego, 10-16 anni

Solo per veri appassionati di Star Wars: possedete il vostro LEGO® BB-8 personale! Girate la rotellina per ruotare la testa, poi la seconda rotellina per aprire lo sportellino e osservare la torcia di saldatura saltar fuori, proprio come nel film! Potete anche posizionare BB-8 sul suo supporto per mostrare il simpatico droide a tutti i vostri amici quando vengono a trovarvi!

giochi natale

Garage di Topolino e gli amidi del Rally – IMC per Disney

Intramontabile compagno di avventure, grande amico di ogni bambino: è Topolino! In questo play set troviamo il suo personaggio con molti accessori, 2 macchinine con parti intercambiabili, divertenti luci e suoni per intrattenere durante i momento di gioco. Il vostro bimbo si divertirà tantissimo a giocare al piccolo meccanico insieme a Topolino!

Cry Babies – IMC Toys

Una delle super novità di quest’anno che sta conquistando velocemente tantissimi bambini e bambine. Sono i Cry Babies, questi simpatici e teneri bambolotti travestiti da cucciolotti. Ma quale è la loro particolarità? Sono i bebè moltoooo piagnucolosi. Se gli togli il succhiotto piangono con lacrime vere e suoni che aumentano dal piagnucolio al pianto. Ebbene sì, forse voi non farete i salti di gioia ma ve lo assicuriamo, i vostri bambini li ameranno all’istante questi “pucciosi” bebè!

Diritto d’autore: yarruta / 123RF Archivio Fotografico


Autore del post

Linguista per necessità, giornalista per passione e per mestiere, scrivo per vivere e vivo per scrivere, soprattutto. Ho un fidanzato adorabile, due gatte, un cane e due blog, con cui mi tengo affaccendata nel tempo libero. Perché di parole non ne ho mai abbastanza. Amo mangiare, non tanto cucinare, ma sono così carina e coccolosa che trovo sempre qualcuno disposto a farlo per me.