Natale 2018: 20 oggetti utili per addobbare la tua casa | Mammeacrobate

Natale finalmente è arrivato! Siete anche voi delle Christmas addicted come noi Mamme Acrobate? Aspettiamo questo momento tutto l’anno e non vediamo l’ora di vedere la città che si trasforma, le luci che si accendono alle finestre, gli alberi addobbati che danno atmosfera al salotto, la famiglia che si ritrova per festeggiare. Eh sì, allora siete pronte alla carrellata di oggetti indispensabili – si fa per dire, ovviamente – per la vostra casa per questo Natale 2018? Siamo pronte ad addobbare divertendoci!

Il calendario dell’Avvento in feltro per i più piccoli

L’ho acquistato lo scorso anno e mio figlio ne è andato matto. Ogni mattina insieme al suo biberon di latte trovava un pacchettino portato da Babbo Natale con una decorazione da aggiungere al suo alberello. Un’idea semplice e divertente per celebrare anche con i più piccoli l’Avvento. 

Babbo natale in ceramica

Festoso e simpatico, ideale per creare l’atmosfera natalizia: è il Babbo Natale di 26 centimetri di Ikea.

Stella con led e decorazioni per la porta

Se non siete appassionate per il fai da te e non volete cimentarvi in una corona fatta a mano, niente paura, sul sito BonPrix trovate questa stella decorativa da appendere sia alla porta di casa che per esempio sopra il camino.

Il calendario dell’Avvento con sacchettini numerati

Li potrete riempire a vostro piacimento, con dolcetti o frasi da regalare a chi amate dal 1 al 25 dicembre. 

La candela Wishing you a Merry Christmas

L’atmosfera si scalda con una candela accesa che sa di auguri e di inverno. Potete accenderla in mezzo al tavolo durante una cena oppure ogni sera, mentre vi rilassate con un libro o un film di Natale. È firmata Maison du Monde.

LEnzuola singole elfie christmas

Chi l’ha detto che solo la zona giorno debba essere decorata per Natale? Il letto dei ragazzi diventa super natalizio con le simpaticissime lenzuola Elfie Christmas di Catherine Landsfield. 

Cuscini per il divano natalizi

Etsy nel periodo natalizio diventa fonte di idee e spunti per decorare al meglio la casa. Noi abbiamo trovato i cuscini natalizi che ci piacciono un sacco!

Decorazione per l’albero Primo Natale

Può diventare un perfetto regalo ai neogenitori la decorazione da appendere all’albero di Natale con l’anno è nato il proprio primo figlio. Se ne trovano in tante versioni personalizzabili, anche con il nome del bimbo per il suo Primo Natale.

Lanterna in vetro maison du monde

Una piccola luce illumina la notte di Natale con la lanterna in vetro decorata di Maison du Monde.

La parure di lenzuola matrimoniali

Atmosfere montane e aria d’inverno per chi si tuffa sotto questo piumone natalizio. Il rosso poi dà subito calore alla stanza.


Lucine a led calde

Le lucine sono un must di Natale e non possono proprio mancare. Liberate la fantasia e utilizzatele sia per addobbare la casa che come base per decorazioni alternative, come quella nella foto. Ricordatevi però di fare attenzione al tipo di luce: che siano calde!

Il mattarello con le renne

Siete appassionate di cucina e di biscotti di Natale?Vi serve assolutamente il mattarello in legno che crea disegni natalizi a rilievo, come renne, alberi e fiocchi di neve. 

SET colazione di Natale

Si trova da Viridea, tra le tante idee natalizie ed è perfetto per le merende o le colazioni dei giorni di festa. Vi servono assolutamente tazze e vassoio per lasciare a Babbo Natale uno spuntino!

Villaggi natalizi luminosi

La loro atmosfera ci porta subito in una fiaba, tra neve e luci colorate, Babbo Natale, dolcetti e piste di pattinaggio sul ghiaccio. Se ne trovano di tipologie diverse, sia in ceramica, più costosi, che in plastica. 

Statuetta decorativa dello Schiaccianoci

Se decorerete la casa nei delicati toni di bianco, oro e argento, lo Schiaccianoci decorativo è l’oggetto che vi serve. Basterà appoggiarlo su una mensola in salotto per sentirsi subito nella magia.

Le ghirlande di opi illi

Si ordinano online e Roberta, la flower designer di Opi Illi, le spedisce un po’ ovunque. Sul suo profilo instagram si trovano tante proposte per decorare la propria casa per Natale con una splendida ghirlanda.

24 decorazioni ikea rosso e oro

Sono resistenti, così se anche uno dei vostri figli ha la malaugurata idea di lanciarle non si rompono: il set di 24 decorazioni Ikea sono quest’anno color rosso e oro.

Candeliere e carillon VINTER 2018 Ikea

Delizioso portacandele per 4 candele lunghe in acciaio inossidabile metalizzato.

SET BARATTOLI INVERNO MAISON DU MONDE

Per un tè o una tisana invernale ci vuole il barattolo giusto, come questi di Maison du Monde, perfetti per festeggiare in compagnia l’inverno.

Slitta e renna luminosa

La lampada al neon dalle forme di una simpatica renna che tira la slitta di Babbo Natale abbellirà i vostri ambienti regalando quel calore tipico di questo periodo di festa.


Author

Innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina. Smanettona, amo i social e la condivisione, più offline che online: le lunghe tavolate, le domeniche in famiglia, la risate esagerate. Freelance per vocazione, lavoro sul web dal 2009, nel 2013 divento co-founder di PaperProject.it. Nel 2016 realizzo il mio più grande sogno: diventare la mamma di Giacomo.