Nasce #siamoacrobate. Riflessioni e nuovi propositi - Mammeacrobate

nasce il blog siamoacrobateSono trascorsi più di 3 anni da quando abbiamo messo online mammeacrobate e dobbiamo ammetterlo: non sono stati anni intensi, DI PIU’!

Sono successe davvero tante cose, la più importante è che sono nati altri 2 piccoli acrobati, un maschietto (Micro) e una femminuccia (la Nanetta), che hanno aumentato esponenzialmente le nostre acrobazie quotidiane.

Noi siamo cresciute, abbiamo fatto scelte importanti, rivoluzionato quelle cose che non ci piacevano proprio più (io il lavoro, Laura il colore dei capelli che son sempre scelte importanti!) e ora siamo più convinte che mai che questo nostro e vostro “angolo del web” dove ragionare su temi che ci coinvolgono quotidianamente, leggere esperienze diverse, confrontarci tra i commenti di un post o sulla pagina facebook sia uno spazio da far crescere, da accudire con cura e da arricchire ogni giorno di più.

 

Il nostro pensiero è sempre questo: vogliamo parlare da mamme con le mamme, ma pure con i papà (che vorremmo intervenissero più numerosi nei nostri discorsi), con i nonni (grazie alla sempre presente Nonna Maria) e con tutti coloro (educatori, insegnanti, professionisti che lavorano a contatto con famiglie e bambini) che possono e vogliono dire la loro sui temi che affrontiamo.

Il restyling che vedete oggi su mammeacrobate è sì un cambio di look ma è anche e soprattutto un modo per segnare un’evoluzione di contenuti e di visioni.

 

Ci sarà sempre più spazio per far parlare le mamme, per raccontare storie, le nostre ma soprattutto le vostre, di quelle donne e di quelle famiglie che con le loro esperienze possono insegnare qualcosa, offrire degli spunti, ispirare, far riflettere.

In questo senso la novità principale è il blog #SIAMOACROBATE , un luogo dove parlare di maternità e attualità, di donne (non solo mamme), di genitorialità, di lavoro, di diritti e doveri, di educazione, di organizzazione, di mondo, insomma delle mille sfaccettature di noi mamme acrobate.

Parleremo di una maternità “imperfetta” o forse perfetta per noi. Dell’importanza di trovare un equilibrio anche se precario, del fatto che non esistano leggi se non la legge di gravità ed è solo di quella che dobbiamo preoccuparci.

 

E poi abbiamo previsto diversi progetti speciali, alcuni in cantiere, altri che hanno da poco visto la luce, come il nuovo spazio riservato alle neomamme e ai loro dubbi “Quello che le mamme (forse) non sanno”, gestito con il prezioso aiuto di Sara Notarantonio, ostetrica.

Parleremo sempre di più di ragazzi, non solo bimbi piccoli quindi, ma anche di bambini in età scolare e di adolescenti. Cercheremo di seguire le mamme nel loro cammino, proprio lo stesso che stiamo facendo anche noi!

 

Continueranno infine le collaborazioni con le professioniste (mamme):  Francesca (commercialista), Mariapaola (educatrice), Elisa (mediatrice culturale ed educatrice), Barbara (pedagogista), Sonia (foodblogger), Silvia (fitness e wellnes specialist), Sara M. (doula), Sara N. (ostetrica), Maya (architetto), Monica (erborista), Irene (psicologa).

E chissà, siamo certe che altre acrobate si uniranno a noi in questo viaggio.

 

Grazie a chi c’è sempre stato, a chi è arrivato solo ora e a chi arriverà. Noi continueremo a fare del nostro meglio per rendere mammeacrobate uno spazio interessante e utile, emozionante e piacevole.

 

Restate con noi, se vorrete.

 

«La mamma acrobata è una donna che aspira a una vita nella quale ci sia posto per tanti ingredienti diversi: il lavoro, la maternità, l’amicizia, l’amore, i valori personali, i sogni per il futuro.»

Elena Rosci da Mamme Acrobate, Rizzoli

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

4 Comments

  1. La domanda #siamoacrobate… voi?
    Presente all’appello!
    Mi piace il restyling e mi piace l’apertura a nuovi progetti speciali, perché vuol dire che non avete perso l’entusiasmo.
    In bocca al lupo (che per acchiapparvi deve essere altrettanto acrobatico eh!) :D!

    • ManuAcrobata

      [quote name=”La solita mamma”]La domanda #siamoacrobate… voi?
      Presente all’appello!
      Mi piace il restyling e mi piace l’apertura a nuovi progetti speciali, perché vuol dire che non avete perso l’entusiasmo.
      In bocca al lupo (che per acchiapparvi deve essere altrettanto acrobatico eh!) :D![/quote]

      eheh Simonetta grazie!!! Che poi la domanda è retorica ovviamente 😀 ancora dobbiamo trovarla una mamma che non è acrobata (e oggi giorno pure un papà o un nonno)

      Un abbraccio e grazie per essere passata di qui!
      Manu

  2. Complimenti per il restyling, mi piace molto la nuova “acconciatura” del sito! 🙂 credo sia più usabile e più accattivante!

  3. ManuAcrobata

    Ma grazie!! Ci fa molto piacere :-))
    Un abbraccio!!