A Milano si parla di genitorialita' con il Centro Berne e Valcucine - Mammeacrobate

La nascita di un figlio è un evento bellissimo, accompagnato da emozioni, sentimenti nuovi ma anche da tanti cambiamenti. Quando si diventa genitori si è portati a mettere al primo posto i bisogni dei nuovi membri della famiglia, su cui si concentrano le attenzioni, le forze, per accompagnarli nel loro percorso di crescita.

Per poter svolgere al meglio il proprio ruolo genitoriale però, è importante non dimenticare che non solo i più piccoli, ma anche le mamme e i papà hanno dei bisogni, che la genitorialità non deve coincidere con un annullamento della propria soggettività, che si è individui prima ancora che genitori.

Proprio partendo da questo presupposto il Centro Berne ha pensato a “IO PER TE, IO PER ME. Prendersi cura di sé come persone e come genitori per prendersi cura dei propri figli”, un incontro dedicato al tema della genitorialità, che si terrà il prossimo 28 gennaio alle 19 a Milano, presso l’Eco Bookshop Valcucine di Corso Garibaldi 99.

 

Durante l’incontro si parlerà, insieme alle dottoresse Silvia Allari e Gabriela Manzella del Centro Berne, delle caratteristiche psicologiche che caratterizzano le diverse fasi evolutive e dei bisogni che le varie tappe della vita dei figli stimolano nei genitori. L’obiettivo è quello di conoscere le caratteristiche di ogni tappa, per supportare il compito genitoriale, per individuare e soddisfare i bisogni che si presentano nei genitori, ma anche per condividere spunti e strumenti utili a comprendere e affrontare anche le difficoltà che possono presentarsi cammin facendo.

L’incontro è a ingresso libero e durante la conferenza sarà inoltre allestito uno spazio/laboratorio con cena dedicato ai bambini, a cui è possibile iscriversi chiamando il numero 02 6597588.

Per ulteriori informazioni
ecobookshop@valcucine.it – 02 659 7588

 

 

 

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com

Comments are closed.