Miffy for Pitty: la moda e il design a favore dell'infanzia

Torna Pitti Bimbo, la manifestazione internazionale dedicata alla moda bambino che si svolge dal 23 al 25 giugno a Firenze, che quest’anno vede tra i suoi protagonisti Miffy – il personaggio nato nel 1955 dalla mano del famoso Graphic Designer e Illustratore Dick Bruna, uno degli autori di libri per bambini più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale –  che scende in campo a favore dell’infanzia con un progetto che parla di fashion, design e soprattutto beneficenza.

Nata per i più piccoli e famosa per il suo stile minimal, Miffy è un personaggio che ispira il mondo del design e della moda a livello internazionale. Oggi, anche la moda italiana vuole celebrarla nell’ambito del progetto Fashion Comics, nato da un’idea dello stilista Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo.

Nell’ambito dell’edizione di quest’anno di Fashion Comics dedicata a Miffy, organizzata in collaborazione con CPLG Italy e MERCIS BV, le più importanti case di moda per l’abbigliamento bambino – MONNALISA, IL GUFO, ICE ICEBERG, TWINSET SIMONA BARBIERI, ERMANNO SCERVINO JUNIOR, N°21, SARABANDA, MIMISOL e LA STUPENDERIA – hanno realizzato un look speciale per la coniglietta, vestendola secondo il loro stile ispirato alle nuove collezioni P/E 16 e dando vita così a un’edizione limitata di t-shirt che saranno esposte nel Padiglione Cavaniglia durante Pitti Bimbo. Inoltre, gli stilisti coinvolti hanno vestito anche 9 bellissimi peluche di Miffy che verranno battuti all’asta.

Ed è proprio qui che entra in gioco la solidarietà sociale! Parte del ricavato di entrambi i progetti, infatti, verrà devoluto in favore di OXFAM, da anni impegnata nella lotta alla povertà e alle ingiustizie.

Cosa puoi fare per sostenere questa causa?

Seguire Miffy su Instagram e dare visibilità online al progetto attraverso i social o sul tuo blog, utilizzando l’hashtag #MIFFYFORPITTI.

Se ne hai voglia, potresti anche raccontarci Tu quale Miffy sei? Scegliendo tra le 9 proposte fashion quella più vicina al tuo stile!

 miffy for pitty 01

miffy for pitty 02

E se dal 23 al 25 giugno sarai a Firenze a Pitti Bimbo e incontrerai Miffy tra stand e padiglioni scatta una foto e condividila sui social con #MIFFYFORPITTI… insieme contribuiremo a questo importante progetto!

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.