Apre a Roma il nuovo Spazio Kidz laFeltrinelli: dove i bambini possono leggere, sognare e sperimentare! | Mammeacrobate

“Leggi, sogna, sperimenta, scopri!”… chi non desidera tutto questo per il proprio bambino? È l’obiettivo del nuovo Spazio Kidz della Libreria laFeltrinelli di viale Marconi a Roma, inaugurato da poco per avvicinare i più piccoli alla lettura in modo ludico ma anche educativo.

Feltrinelli, per questa speciale occasione, ha scelto di collaborare con MammeAcrobate per presentare alle numerose famiglie che ci seguono questo nuovo spazio così accogliente, colorato e che “sa di casa”, dotato di lettini dove potersi sdraiare a leggere, di poltrone a forma di casetta e di scivoli per divertenti intervalli. Qui i piccoli lettori hanno la possibilità di sfogliare ed esplorare i libri, scoprire tante storie, stimolare la propria fantasia, aumentare la curiosità in un ambiente che diventa presto familiare.

Ma desideriamo raccontarvelo meglio e farvi vedere anche qualche foto in anteprima del nuovo spazio Kidz.

L’area è distinta in due sezioni divise per fascia d’età. Il reparto per i bambini tra gli 0 e i 5 anni è dedicato al mondo della natura, con sagome di dinosauri, elefanti, giraffe, rondini e un grande albero alto come quello della storia del fagiolo magico. Quello per i bambini dai 6 ai 13 anni invece è dedicato alle “aspirazioni” e ai mestieri tra sagome di ballerini, astronauti e scalatori.

Letture animate, lezioni di inglese, disegno, teatro: da novembre tanti laboratori creativi per bambini

I bambini possono trascorrere tutto il tempo che desiderano nell’area Kidz, unendo la lettura al gioco. Ma possono anche, insieme ai genitori, partecipare ai numerosi laboratori che Feltrinelli promuove per loro, dal mese di novembre, come gioco per fantasticare, sognare, sperimentare e imparare.
Gli appuntamenti presso la libreria di viale Marconi a Roma sono tutti da salvare in agenda:

  • Dal 19 novembre al 10 dicembre il martedì alle 17.00 si svolge il laboratorio di disegno naturalistico Taccuini di disegni guidato da Elisabetta Mitrovic. Età consigliata: dai 6 anni.
  • Dal 20 novembre all’11 dicembre il mercoledì alle 17.30 si svolge una lezione di inglese con Happy English to You! guidato dalla scuola Prêt à Parler. Età consigliata: 6-8 anni. Per partecipare: 339 6889967 – 391 1404401 oppure www.pretaparler.it/shop/happy-english-to-you.
  • Dal 15 novembre al 12 dicembre tutti i giovedì alle ore 17.30 si svolge il laboratorio Ascolta, immagina, crea guidato da Paola Facchina per imparare a essere guidati dalla trama di un libro. Età consigliata: dai 5 anni.
  • Tutti i venerdì di novembre alle 17.30 si svolge il laboratorio In viaggio nel mondo di Gianni Rodari a cura dei Gatti Ostinati. Età consigliata: dai 5 anni.
  • Tutti i sabato pomeriggio di novembre alle 17.00 l’appuntamento è con Il Teatro e l’arte incontrano Leo Lionni a cura di Allunati Teatro, durante il quale i bambini diventano pesciolini, topi, meduse, foglie e lettere alla ricerca di nuove forme di vita.

Inoltre, Domenica 24 novembre alle ore 11.30 Francesca Cavallo, co-autrice del libro di grande successo Storie della buonanotte per bambine ribelli, presenta il suo nuovo libro Elfi al quinto pianto, una fiaba natalizia con protagonista una ragazzina e un agguerrito gruppo di scout che hanno come missione quella di salvare il Natale. Un’occasione per ascoltare dalla voce della scrittrice il suo libro. Ingresso libero.

La nuova area Kidz della Libreria Feltrinelli di Viale Marconi a Roma è il luogo perfetto dove condividere storie, scoprire il mondo, leggere per crescere. Ma non è l’unica… presto vi sveleremo un’altra novità.

Photo credits: laFeltrinelli

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.