Massaggi dopo il parto: quando? | Mammeacrobate

Dopo il parto, una coccola come un massaggio, è dovuto a tutte le mamme, perché tutte si sentono fisicamente provate.

Durante tutta la gravidanza il baricentro si sposta e il pancione pesa sulla schiena; in travaglio, in allattamento e semplicemente prendendo in braccio il piccolo, la neomamma accusa stanchezza e si sente stressata.

Un massaggio regala rilassamento, allevia lo stress, da sollievo ai dolori muscolari, al collo, alla schiena, riduce la ritenzione idrica e vi fa sentire un generale meglio e questo aiuta nella quotidianietà portando serenità alla nuova famiglia.

Il massaggio può essere eseguito da subito se si tratta di un parto spontaneo, mentre per un parto cesareo è importante  attendere qualche settimana.

Il massaggio post natale può essere seguito dall’ostetrica in casa della neo mamma in modo da non dover lasciare il bambino con una tata.

 

(ndr Ricordatevi che è molto utile anche il massaggio infantile Il contatto è un continuum energetico tra la vita intrauterina e quella esterna, aiuta il bambino a ritrovare i confini che con la nascita si perdono e aiuta la coppia mamma-bambino a creare un canale per comunicare, per comprendersi, per conoscersi, in una relazione aromoniosa)

Author

Mi sono laureata ad aprile 2009, presso l’università degli studi dell'Aquila. Dopo un anno in Consultorio, ho iniziato subito con la libera professione. Sono un ostetrica Domiciliare, una Levatrice, solo in veste moderna. Non mi trovate negli ospedali ma nelle case delle donne che mi hanno scelto, che hanno scelto di avermi vicino. Svolgo la mia professione accompagnando la Donna in ogni suo aspetto, dalla gravidanza con il lavoro corporeo a terra e in acqua, con il supporto e l'informazione nei corsi di accompagnamento alla nascita, al momento del parto e con il sostegno nei primi mesi. A differenza di un lavoro in ospedale, da libera professionista riesco a stare vicino non solo allea madri, ma anche ai genitori, agli adolescenti e le donne durante il percorso della vita con disponibilità, amicizia e competenza... sono un'Ostetrica con la borsa del mestiere e la bicicletta sempre pronta. Lavoro nel rispetto delle emozioni, nella semplicità, nella tranquillità e dolcezza che ogni famiglia mi trasmette. Lavorare come libera professionista mi permette di accompagnare e consigliare le donne sin dall’inizio: Nascita, Adolescenza, Fertilità, Gravidanza, Travaglio e Parto, Essere Madre, la Menopausa. Esercito l’attività ostetrica in regime di libera professione tramite www.corsipreparto.com e sono la Titolare dei servizi erogati su Milano e Brianza.