Dal web alla realtà: ci vediamo a Mammekids Life & Technology

Portare i contenuti più rilevanti del web nella realtà,  parlare e confrontarsi riguardo a tematiche importanti per noi genitori che quotidianamente ci coinvolgono in rete.


È questo l’obiettivo di Mammekids Life & Technology, un interessante appuntamento che si terrà l’11 e il 12 marzo 2016 in OPEN MILANO in Viale Monte Nero 6, nato da un’idea di Antonella Pfeiffer – mamma e professionista della rete –  rivolto a tutti coloro che si occupano di infanzia e di adolescenza.

In una società in continuo mutamento, Mammekids Life & Technology, riunendo per l’occasione le più autorevoli community del web e dell’offline, si propone di individuare spunti di riflessione per migliorare la qualità della vita dei bambini di oggi e delle loro famiglie.

MammeKids 01

Un evento in due giornate suddivise in vari momenti, ognuno dedicato a temi  e attività specifici: venerdì 11 marzo, l’attenzione sarà dedicata ai convegni Famiglie 2.0: a che punto siamo? e La scuola del futuro, dove ci si confronterà su temi attuali e di primaria importanza tra cui: i diritti dei bambini, l’educazione digitale degli under 18 per un uso consapevole della rete, bullismo e cyberbullismo, i mutamenti che la scuola è chiamata ad affrontare, l’importanza del gioco educativo e dello sport…e molto altro!

A seguire, a conclusione della giornata, un’interessante tavola rotonda incentrata sul tema della conciliazione lavoro-famiglia dove, alla presenza dell’ex europarlamentare Licia Ronzulli, ambasciatrice e icona femminile del tema life-work balance, i partecipanti potranno dare il proprio contributo al dibattito raccogliendo riflessioni e proposte sui bisogni delle famiglie e su come come supportarle nella vita quotidiana, con l’obiettivo di stilare un documento comune da presentare alle Istituzioni.


E mentre i grandi discutono, per i più piccoli un coinvolgente laboratorio manuale con materiali di riciclo a cura di Idea Mamma.

Protagonisti di sabato 12 marzo, saranno proprio i bambini per cui sono stati pensati divertenti laboratori creativi e digitali dove imparare tutti insieme, con proposte che spaziano dall’arte, al coding fino al cake design!

La partecipazione, sia ai convegni sia ai laboratori per i bambini, è totalmente gratuita, ma è necessario effettuare la preregistrazione sul sito, www.mammekids.it, dove potrete consultare anche il programma completo delle due giornate.

Una bella occasione per incontrarci e scambiarci opinioni su temi che ci riguardano da vicino, noi ci saremo…non mancate!

photo credit: kaboompics – pixabay


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.