Idee e ispirazioni naturali per arredare la cameretta dei bambini | Mammeacrobate

Si chiama Monellini.com il nuovo e-shop dedicato ai bambini, che propone tantissimi articoli per il mondo dell’infanzia: giochi, accessori, tessili e un’accurata selezione di arredi di design per bambini.

Il negozio online Monellini.com offre infatti un’attenta scelta di mobili e complementi d’arredo per bambini come culle, lettini, librerie, cassettiere, sedie, tavoli e accessori dei migliori brand, tutti realizzati in materiali naturali e rispettosi dell’ambiente.

Ogni singolo prodotto che trovate in vendita presso Monellini.com è corredato da un’esaustiva e puntuale descrizione che, oltre a fornire una panoramica del prodotto – dalle sue dimensioni alle varianti disponibili – elenca con chiarezza i materiali impiegati, la loro provenienza e le certificazioni rilasciate che ne attestano la qualità.

Ho pensato di catturare lo stile innovativo e sostenibile di Monellini.com attraverso un’immagine, scegliendo di rappresentare coi loro arredi il tempo che passa e i bambini che crescono: ho spaziato,dunque, dai prodotti per i più piccolini per arrivare, in crescendo, alle proposte destinate ai bimbi più grandi.

Gli articoli che segnalo sono disponibili in numerose varianti (modello, colore, dimensione, finitura); vi suggerisco di visitare direttamente il sito di Monellini.com per visionare tutte le diverse alternative!

 

1. Un colorato appendino, Mobiles Mongolfiere di Flensted, con mongolfiere in cartoncino colorato da appendere nell’angolo del lettino del vostro neonato oppure da fissare sospeso al soffitto per decorare la cameretta. Il telaio di questo appendino, realizzato in alluminio e acciaio, consente ai soggetti di muoversi costantemente, mantenendo l’intero sistema sempre in equilibrio. Questi mobiles sono disponibili in tantissimi soggetti e colori diversi, potete vederli tutti insieme qui.

 

2. Copripiumino Forest Blu di Sebra in cotone bio 100%, dotato di federa per il cuscino e completamente sfoderabile, è abbinabile al paracolpi Forest blu della medesima linea di Sebra. Questo copripiumino, vivace e double-face, è disponibile in due diverse misure, sia per la culla che per il lettino; qui potete visionare tutte le altre fantasie.

3. Set di quattro scatole contenitori colore Azzurro di Sebra, in legno Paulownia originario della Cina, nelle quali conservare ciò che preferite. Queste scatole, molto resistenti, sono impilabili tra loro e, grazie alle dimensioni ridotte, si possono sistemare facilmente su mensole e librerie. Sono disponibili altri colori e modelli che potete visionare qui.

4. Sgabello Stool in rovere naturale di Collect Furniture, è dotato di rotelle nella parte superiore e può essere utilizzato come macchinina quando capovolto. Si abbina con il tavolino Stoolesk ed è disponibile anche in rovere scuro e rovere sbiancato.

 


5. Un tappeto circolare Crochet Boy di Sebra, in crochet multicolore lavorato all’uncinetto e interamente realizzato a mano, per creare un angolo raccolto in cui giocare col vostro bambino. E’ disponibile anche in rosa e in due differenti dimensioni, a seconda delle vostre esigenze potete scegliere il diametro da 120 cm o quello da 160 cm.

 

6. Tavolino Stoolesk in rovere naturale di Collect Furniture è un tavolo d’appoggio per i più piccini e uno sgabello o un ripiano per i più grandi. Si abbina allo sgabello Stool ed è disponibile anche in rovere scuro e rovere sbiancato.

 

7. Arredo Max in the box di Perludi in compensato di betulla 100% riciclabile. Usato come sedia, consente due sedute di altezza differente, per adeguarsi alla statura dei bambini. È disponibile in diverse varianti di colore che potete vedere e scegliere qui.

 

8. Mensole Bookcase di Sebra, composta da quattro moduli quadrati o rettangolari di dimensioni differenti, si può comporre con versatilità. Adatta come mensola o piccola libreria per la cameretta, in legno laccato lucido conferisce colore alla pareti; queste mensole sono disponibili in altre varianti che potete visionari qui.

 

9. Tavolo Geo Blu di We Do Wood realizzato in bamboo, alto 45 cm e largo 70 cm è disponibile anche con le finiture nere o rosse. Questo tavolo per bambini è dotato di un cassetto per conservare tutto l’occorrente per disegnare e colorare.

 

 

di Maya Azzarà

Per consulenze www.caseperbambini.it

 

 


Author

Architetto specializzato in spazi per l’infanzia, è curatrice della sezione “Case ad altezza di bambini” nel portale MammeAcrobate.com. È inoltre presente sul web con il sito personale www.caseperbambini.it e l’agenda online www.speziabimbi.it