Design for kids: alla scoperta della savana con Eco&You

Se dovessimo scegliere uno degli aspetti che più ci mancano dell’essere bambini è la loro immensa fantasia. Quella capacità di pensarsi in luoghi lontani, rapiti da storie senza tempo,  di volare lontano solo attraverso l’immaginazione. Per quanto ci proviamo, crescendo (purtroppo!) spesso perdiamo questa capacità o forse, più semplicemente,  la soffochiamo con le responsabilità, gli impegni e tutto quello che nostra “vita da grandi” ci impone. Ed è un vero peccato!


Ai bambini basta niente, e così una copertina si trasforma in un mantello da supereroe, un semplice pezzo di legno nella lucente spada di un cavaliere, uno scatola di cartone in una jeep per partire per avventurosi viaggi. A proposito di avventure… quale bambino non vorrebbe partire per un safari alla scoperta degli animali? Troppo impegnativo? Anche se non c’è bisogno di muoversi da casa?

Abbiamo da poco scoperto Eco&You, un brand che propone un modo davvero non convenzionale per arredare la casa (e la cameretta dei bambini): 100% made in Italy e 100% eco-friendly grazie all’uso di cartone riciclabile e completamente biodegradabile. E tra le tantissime creazioni di design che propone, ci siamo letteralmente innamorate della collezione Safari, che in attimo ci catapulta insieme ai nostri bambini nella savana africana tra leoni e  giraffe!

Pensata per tutti i piccoli esploratori amanti della natura, la collezione di compone di appendiabiti, tavolini,  portariviste, ceste per i giochi davvero originali e facilissimi da montare!
Volete un assaggio?

Eco&You design for kids: 7 idee per la cameretta

Raffi

Un metro da parete leggero e resistente. Appeso nella cameretta, è utile per misurare la crescita dei nostri piccoli esploratori e osservarne i cambiamenti nel tempo sotto lo sguardo attento di una tenera giraffa!

Eco&You design 01

Leo

Un set che si compone di un tavolino e 4 quattro sgabelli, per disegnare, giocare o fare merenda insieme al temuto Re della foresta…

Eco&You design 02

Jane

Una dispettosa scimmietta che accompagnerà i bambini alla scoperta delle ore e dei numeri rallegrando le pareti!

Eco&You design 03

Hippo

Una capiente cesta per giochi dalle fattezze di un ippopotamo, perfetta per tenere in ordine la cameretta dandogli un tocco di allegria…


Eco&You design 04

Effy

Un elefantino portariviste che può essere colorato come si preferisce, dove custodire i libri più amati dai nostri lettori in erba.

Eco&You design 05

Cactus

Dotato di resistenti ganci su cui appendere giubbotti, zaini e borse questo pratico attaccapanni, ci aiuterà ad evitare abiti sparsi in ogni angolo e a insegnare i primi rudimenti dell’ordine!

Eco&You design 06

Animal Box

Un set di 3 capienti contenitori modulabili dove riporre oggetti di ogni tipo, con al centro una sagoma rimovibile a forma di animale, da personalizzare colorandola oppure inserendo una foto del nostro bambino!

Eco&You design 07

Tutti pronti? Chi parte all’avventura?

Post in collaborazione con Eco&You

 


Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.