Disneyland Paris in 8 momenti (scelti da Lei)

Il nostro viaggio è iniziato con una sorpresa improvvisa, mostrando ad Arianna un video di Disneyland Paris, proprio questo QUI per l’esattezza.

Lei lo ha guardato attenta, direi incantata.

Appena il video è finito, i suoi occhioni hanno intercettato i miei, con titubanza, come a dirmi Ok, tutto  bello, ma quindi?

Ma quindi, ce ne andiamo proprio lì, a Disneyland Paris! Io e te sole. Per 3 giorni. Ah, dimenticavo, partiamo domani!!!

E così siamo partite, per la prima volta noi due sole, senza papà e sorellina, a goderci del tempo tutto nostro e una magica avventura. Che quando mai ti ricapita?

Sia chiaro che con questa sorpresa mi sono aggiudicata il premio per Miglior Mamma dell’anno per almeno i prossimi 15 anni. Quindi se stavate cercando un’idea per conquistarvi a vita la riconoscenza dei vostri figli, questa può fare al caso vostro!

L’ occasione, per noi,  è arrivata grazie alla collaborazione tra MammeAcrobate e QuiMamme e all’iniziativa Il Castello dell’Immaginazione ideata da Disneyland Paris e che proprio in quei giorni terminava con l’inaugurazione a Parigi del Castello realizzato con tutti i disegni dei bambini. QUI, se siete curiosi, trovate qualche info in più.

Ma Disneyland Paris non si riesce a descrivere con le parole, o meglio, in assoluto quello che rende davvero l’idea sono gli sguardi dei bambini quando arrivano al cancello di ingresso del parco.

Da lì in poi è un continuo Oooooohhhh, Guardaaaaa, Eccooooo, Bellooooooo, Uuuuuhhh

E così io ve lo voglio raccontare attraverso i suoi momenti preferiti, quelli che le hanno fatto dire Oooooohhhh, Guardaaaaa, Eccooooo, Bellooooooo, Uuuuuhhh e battere forte forte il cuore!

Finalmente siamo qui!

Quando arrivi a Disneyland Paris te ne accorgi facilmente, tutto intorno a te si trasforma in una fantastica favola!

Disneyland Paris: inizia l'avventura!
Disneyland Paris: inizia l’avventura!
Disneyland Paris: entriamo nel Parco
Disneyland Paris: entriamo nel Parco

Ma quello là in fondo non sarà mica il Castello delle Principesse?!

Ecco lo sguardo di una bambina che ha appena visto, alle sue spalle, il VERO Castello delle Principesse. Non merita solo questo un viaggetto?

Disneyland Paris: Il Castello
Disneyland Paris: Il Castello

Ancora, ancora, ancora (sulle montagne russe)!

L’emozione delle prime montagne russe (facciamo che il Bruco Mela non lo contiamo) non si scorda davvero mai! Fatte e rifatte più volte, e tra le due io urlavo sicuramente più forte!

Disneyland Paris: Big Thunder Mountain
Disneyland Paris: Big Thunder Mountain

Sei mai entrato nella tana del Drago?

Un drago VERO, nascosto in una grotta buia, che si muove e sbuffa fumo dalle narici… Nonostante la paura (tanta), è di sicuro uno dei momenti che non scorderà mai!

Disneyland Paris: la tana del Drago
Disneyland Paris: la tana del Drago

Sembra Carnevale ma è ancora più bello!

La Parata dei personaggi Disney è così maestosa che alle 17.00 di ogni giorno l’intero Parco si ferma e per circa 15 minuti le sue stradine vengono invase da carri e maschere, musiche e urla gioiose di bambini che rivedono, dal vivo, i loro personaggi preferiti. Questo davvero è un momento da non perdere!

Disneyland Paris: la Parata
Disneyland Paris: la Parata

A cena con Topolino!

E dopo una prima giornata così ricca di emozioni, una cena a sorpresa nel ristorante preferito da Topolino, Minnie e Pluto! Volevamo farcela mancare?

Disneyland Paris: cena con i personaggi Disney
Disneyland Paris: cena con i personaggi Disney

Disney Dreams e la magia diventa realtà

Ma la vera vera magia arriva di sera a Disneyland Paris, quando alle 22.30 nel Parco cala il buio e le uniche luci sono quelle del meraviglioso spettacolo di colori, spruzzi d’acqua, fuochi di artifici, luci e musiche Disney Dreams! Emozione pura!

Disneyland Paris: Disney dreams
Disneyland Paris: Disney dreams

… Gli amici!

Perché Disneyland Paris è eccezionale, ma se hai anche la fortuna di condividere le tue emozioni con qualche amico, l’avventura sarà davvero perfetta!

La foto rende l’idea, non è vero?! 🙂

Disneyland Paris... con gli amici!
Disneyland Paris… con gli amici!

 

Author

Digital Lover e socialmediaholic, da sempre web addicted e dal 2007 anche mamma (acrobata) di Arianna e dal 2012 di Micol. Mammeacrobate è la mia terza creatura! Qualcosa di me la trovi anche qui www.manuelacervetti.com