Decorare le pareti di casa: 5 idee da provare!

Ogni anno, quando sentiamo avvicinarsi la primavera, ci prende un’irresistibile voglia di cambiamento: look, capelli e persino la nostra casa vengono travolti…una nuova aria per tutto!

Capita anche a voi? Sarà che dopo un lungo e grigio inverno abbiamo  bisogno di portare un po’ di colore e qualche novità, che di sicuro fanno bene all’umore.

Oggi vogliamo proprio pensare alla casa e, in particolare, a come decorare le pareti per renderla ancora più accogliente!

5 idee per decorare le pareti di casa

Stickers murali

Una scritta che ci rappresenta, un disegno che ci piace particolarmente, sono davvero tante le proposte tra cui scegliere. Gli adesivi decorativi sono facili da applicare, ce ne sono davvero per tutti i gusti e soprattutto, quando ci saremo stancati e staremo già pensando a un nuovo look per la nostra casa, potremo rimuoverli in pochi minuti senza difficoltà!

Qui ci piacciono un sacco…ed ecco la dimostrazione! Noi questo di DuDecor lo abbiamo comprato su Amazon, ma in rete potrete trovare tantissimi altri shop dove acquistarli.

decorare le pareti 01

Composizioni di quadri o foto

L’albero genealogico, gli scatti dei viaggi più belli, le foto dei  bimbi o anche una raccolta dei quadri o delle stampe che più amiamo, nessun limite alla fantasia e alla creatività per scegliere e comporre la nostra storia per immagini e avere i nostri ricordi sempre a portata di occhio.

Cambiate spesso idea e avete paura di rovinare i muri? Al posto dei chiodi, si possono usare altri  supporti che ci evitano di bucare le pareti, come le strisce 3M, resistenti e disponibili in vari formati, a seconda delle dimensioni di quello che dovremo appendere.

decorare le pareti 2

Lavagne

Per non perdere pezzi qua e là e appuntarsi gli innumerevoli “to do” della settimana, per lasciare una frase o un pensiero ai nostri familiari e rallegrargli la giornata o anche per mappare i nostri viaggi e tenere traccia dei posti in cui siamo stati o dove vorremmo andare, come con questo planisfero di Ferm Living che abbiamo trovato tra le tante proposte dello shop Le civette sul comò!

decorare le pareti 03

Ghirlande

Molto usate per la cameretta dei più piccoli, qui le adoriamo anche per le altre stanze! Ce ne sono di ogni tipo e ogni materiale, anche in versioni luminose per un’atmosfera  magica. Cosa ne dite di questa in feltro fatta a mano di Olli Ella scovata su Family Nation? Quando l’umore fa i capricci, una bella dose di colore non guasta mai!

decorare le pareti 04

Applique luminose

Parole, cuori, stelle, frecce…c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Queste due idee di Maison du Monde sono perfette per ogni tipo di ambiente e di arredo e non passeranno di certo inosservate! Quale preferite?

decorare le pareti 05

Avete altre idee per decorare le pareti di casa? Sono le benvenute! 🙂

 

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.