Cose da fare a febbraio con i bambini a Milano | Mammeacrobate

Eccoci arrivati a febbraio, il mese più corto dell’anno ma non per questo esente dal piacere di organizzare nei week end divertenti attività in famiglia con i propri bimbi. Proprio per facilitarvi la scelta abbiamo raccolto in questo articolo-agenda numerosi eventi presenti a Milano in questo mese, rivolti ai più piccoli e alle famiglie.
Pronti per scoprire cosa fare a Milano con i bambini a febbraio?

Workshop in Kikolle Lab

Presso il Kikolle Lab, spazio dove i bambini possono dar libero sfogo alla fantasia, insieme a uno staff d’eccellenza, per tutto il mese di febbraio si terranno dei workshop creativi da non perdere.

Sabato 1 febbraio dalle 10 alle 12, tutti con le mani in pasta e con indosso grembiulini e cappellini da chef, per cucinare una deliziosa Frozen Cake.

Sabato 8 febbraio, dalle 10.30 alle 12, è proposto ai bambini dai 3 ai 6 anni il workshop per imparare l’Inglese in collaborazione con il British Institutes, a tema San Valentino.

Sabato 15 febbraio, dalle 10 alle 12, tutti a festeggiare San Valentino, la festa di chi si vuole bene: insieme a Marina, educatrice del Kikolle, si preparerà con materiali semplici e di riciclo un fiore rosso da regalare a mamma e papà.

Sabato 22 febbraio, dalle 10.30 alle 12, ci sarà un nuovo incontro Save The Planet, con tema Global Warming, per approfondire il tema dei problemi ambientali e del futuro del nostro pianeta.

Inoltre, al Kikolle Lab l’ultima settima settimana di febbraio si festeggia il Carnevale 2020 con feste e laboratori per tutte le età!

Mostra dei Lego allo Spazio Fumetto

Dopo il successo della mostra I Love Lego al Museo della Permanente, sono sempre i mattoncini più amati i protagonisti. Stavolta allo Spazio Fumetto, fino al 15 marzo. Oltre 50 pezzi unici realizzati da artisti che omaggiano miti del fumetto, del cinema e della TV, da Ritorno al Futuro agli eroi Marvel a Star Wars. Imperdibile la “Hero Bricks”.

Info: https://www.museowow.it/wow/it/

La macchina volante di Da Vinci al Leonardo3 Museum

Nel cuore di Milano, al Museo Leonardo3 di piazza della Scala potete rimanere incantanti davanti la Macchina Volante CA176 ideata da Leonardo Da Vinci. Cavalcare il cielo è sempre stato un desiderio di Da Vinci e si evince dalla mostra Il Mondo di Leonardo, che espone una collezione unica basata sulla produzione di oltre 200 macchine interattive in 3D. Lascerà a bocca aperta, sia voi che i vostri bambini!

Info: http://www.leonardo3.net/it/museo-di-milano/

Il Cinema Bianchini alla Piscina Cozzi

È la novità di Milano del momento: il maxi schermo di Cinema Bianchini alla storica Piscina Cozzi. Titoli imperdibili uniti alla cena o a spettacoli, tra cui dimostrazioni di battaglie navali, esibizioni di tuffatori professionisti, presentazioni di registi e proiezioni a tema. Per ogni adulto pagante, un bambino fino a 5 anni entra gratis; per biglietto più cena il bambino fino a 10 anni entra gratis (se condivide il menù dei genitori).

Info: https://www.cinemabianchini.it/cinemasplendido/

Diritto d’autore: fazon / 123RF Archivio Fotografico

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.