Cose da fare a febbraio con i bambini a Milano | Mammeacrobate

Eccoci arrivati a febbraio, il mese più corto dell’anno ma non per questo esente dal piacere di organizzare nei week end divertenti attività in famiglia con i propri bimbi. Proprio per facilitarvi la scelta abbiamo raccolto in questo articolo-agenda numerosi eventi presenti a Milano in questo mese, rivolti ai più piccoli e alle famiglie.
Pronti per scoprire cosa fare a Milano con i bambini a febbraio?

Workshop in Kikolle Lab

Presso il Kikolle Lab, spazio dove i bambini possono dar libero sfogo alla fantasia, insieme a uno staff d’eccellenza, per tutto il mese di febbraio si terranno dei workshop creativi da non perdere.


Sabato 2 febbraio dalle 10 alle 12, tutti con le mani in pasta per cucinare una cheesecake, la buonissima torta degli esquimesi.

Sabato 9 febbraio, dalle 10.30 alle 12, si parte per il Brasile, per il playgroup in inglese Pingu’s Travel, viaggi in compagnia di Pingu e di un’insegnante madrelingua alla scoperta del mondo.

Sabato 16 febbraio, dalle 10 alle 12, tutti a festeggiare San Valentino, la festa di chi si vuole bene: insieme a Marina, educatrice Kikolle, si preparerà un fiore rosso da regalare a mamma e papà.

Infine, sabato 23 febbraio, dalle 10.30 alle 12, Nerina e Guglielmo Checchini di Gemma Love and Flowers insegneranno ai piccini come realizzare un “richiama fate”, fatto con legnetti, fili colorati e allegri sonagli.

I tesori de l’isolachenonc’è in Fondazione Feltrinelli

Un mondo d’incontri, scoperte, letture e spettacoli per esplorare la diversità e la malattia: questo è l’obiettivo del prossimo appuntamento de “I tesori de l’isolachenonc’è”, la rassegna organizzata dalla Fondazione Feltrinelli, in programma sabato 9 febbraio dalle 11 alle 17.30, dedicata alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie. Tanti gli artisti e scrittori, che attraverso i loro lavori, cercheranno di sensibilizzare sui delicati temi della disabilità e sulla ricerca di identità: tra gli altri, Alicia Baldan, Anna Lavatelli e Marzia Gambardella.

Titanic VR Experience al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Se voi, grandi appassionate delle storie d’amore e di Leonardo DiCaprio, avete già fatto vedere ai vostri figli il kolossal “Titanic”, allora non potete perdervi la Titanic VR Experience: fino a domenica 24 febbraio, ogni weekend al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci sarà possibile raggiungere il fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un mini sommergibile e scoprire il relitto del Titanic, grazie alla simulazione con i visori e i controller PlayStation®VR e guidati da un animatore scientifico. L’età minima richiesta è di 12 anni.

Dream Beasts al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Animali fantastici e dove trovarli: più precisamente, dal 20 febbraio e fino al 19 maggio, li potrete ammirare al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. Per la prima volta in Italia, infatti, approdano nella mostra “Dream beasts” le opere dell’artista olandese Theo Jansen, conosciuto in tutto il mondo per le sue spettacolari installazioni cinetiche Strandbeest (“animali da spiaggia”), creature ibride dall’aspetto zoomorfo, che si muovono sfruttando la spinta del vento. Rimarrete a bocca aperta, sia voi che i vostri bambini!

Diritto d’autore: fazon / 123RF Archivio Fotografico


Author

Sono un'educatrice con la passione per il mio lavoro, amo occuparmi di educazione e trasmettere la voglia di leggerezza e libertà ai più piccoli, mi piace pensare che in questo modo potranno essere adulti più felici. Ho sempre fatto tante cose insieme, insomma, non sono capace di star ferma! Mi affascina sperimentare continuamente e fare in modo che ogni giorno sia diverso dall'altro con nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. La routine mi annoia, infatti chi mi conosce sa che sono sempre in pista!