La casa di Ricky Zoom: il giocattolo. Abbiamo provato il playset della piccola moto da soccorso | Mammeacrobate

Qual era il vostro giocattolo preferito da piccoli? Ve lo/li ricordate ancora?

In un rapido sondaggio qui è emerso che molti di noi hanno ricordi legati ai cartoni animati preferiti. É splendido per un bambino o una bambina poter vedere fisicamente la rappresentazione del proprio amico o eroe animato in un giocattolo, o no? 

Vi raccontiamo quindi della Casa di Ricky Zoom,  che abbiamo avuto modo di conoscere e provare attraverso le mani esperte dei piccoli di casa, stimolando la loro creatività. 

E se siete anche alla ricerca dei regali di Natale, questo gioco potrebbe  essere già sulla lista per Babbo Natale visto che la serie di Ricky Zoom, la piccola e fiammante moto da soccorso, in onda su Rai Yoyo oppure in streaming su RaiPlay e YouTube, spopola già da un anno qui da noi, tra i bambini in età prescolare. 

NB: parte la seconda stagione di Ricky Zoom!
Dal 23 dicembre ci aspettano 6 nuovi episodi su Rai Yoyo alle 9.55 e di nuovo alle 16.30 dal 26 dicembre in poi.

Isabel e gioco Ricky Zoom

La Casa di Ricky Zoom: cosa aspettarsi? 

La Casa di Ricky Zoom è esattamente come quella che si vede nel cartone animato. Questo l’elemento essenziale. 

I nostri bambini hanno potuto quindi riconoscere fin da subito visivamente un ambiente a cui si sono affezionati nel corso della visione del cartone animato. 

Ma non solo. Si tratta di un giocattolo divertente e dalle numerose funzioni adatto anche a chi non ha mai visto il cartone animato. 

LEGGI ANCHE: Alla scoperta di Ricky Zoom, il cartone della piccola moto da soccorso

Ricky Zoom Articolo 3 Il gioco La Casa3

1. Suoni e sigle

Una delle cose che ha affascinato di più i bambini sono proprio i suoni, le canzoni e le parti interattive, lo sappiamo.
La Casa di Ricky Zoom ha diverse canzoni con cui interagire e giocare. C’è la sigla del cartone, il rumore della moto e anche un’altra melodia. 

Ricky Zoom Articolo 3 Il gioco La Casa4

2. Ascensore

Ogni volta che Ricky Zoom va nell’ascensore passa da un “tasto” che attiva il rumore o la canzone. Questo ci ha entusiasmato moltissimo. Non solo: il tasto apre anche la porta dell’ascensore. 

La moto poi si inserisce perfettamente nell’ascensore e può salire agli altri livelli.

LEGGI ANCHE: Ricky Zoom, perchè ci piace

Ricky Zoom Articolo 3 Il gioco La Casa8

3. Tre diversi livelli

Abbiamo trovato ingegnosa la levetta che permette all’ascensore di muoversi realmente sui diversi piani. 

4. Controllo pneumatici

Essendo la casa giocattolo di Ricky Zoom come quella del cartone, anche qui c’è il controllo degli pneumatici e i bambini si sono divertiti molto con la rotellina con cui si può fare il check delle gomme. 

5. Controllo della città di Wheelford anche per i bambini

Altro elemento di grande divertimento: il controllo della città. Nel cartone animato Ricky Zoom e la sua famiglia possono salire sul piano più alto e controllare la città dalla piattaforma.
Nel giocattolo non solo c’è la piattaforma da cui Ricky Zoom può controllare la città, ma c’è anche il periscopio sul tetto della casa con cui i bambini possono aiutare Ricky Zoom controllando anch’essi che tutto vada bene!

6. La rampa

Altro elemento molto amato (almeno da quanto vediamo qui da noi): la rampa con cui poter lanciare Ricky Zoom nelle sue numerose avventure. 

7. Lanciatore di veicoli

Sempre in tema con velocità e avventura: i bambini non si stancano a fare su e giù con la moto rossa Ricky Zoom lungo l’altra piccola rampa usata per lanciare i veicoli a soccorrere chi ha bisogno.

8. Capsula di soccorso con accessori

Si trova anche una piccola “officina” o meglio detta “capsula di soccorso” dove Rickly Zoom può sistemarsi al meglio. Nel gioco sono anche inclusi due accessori.

Di elementi per divertirsi ce ne sono quindi davvero diversi e i bambini non rischiano di annoiarsi. 

Cosa trovate nella scatola?

  • La casa giocattolo di Ricky Zoom 
  • La moto Ricky Zoom 
  • Due accessori che riguardano il veicolo Ricky Zoom 

Tutto compatibile con gli altri veicoli della serie base. Il gioco è disponibile per l’acquisto online su Giochi Preziosi.

Cosa ha amato di più la nostra Isabel? 

“Quando abbiamo messo le batterie e la musica ha iniziato a partire ogni volta che si schiacciava il pulsante, Isabel è impazzita dalla gioia! Sono 2 giorni abbiamo la musica onnipresente tra di noi eh, ma lei è felicissima”… Questa una prima recensione sincera!

La musica e l’ascensore che sale e scende sono state le cose che più hanno entusiasmato Isabel, ma ogni bambino può trovare le sue preferite.
Dall’officina, alla rampa per non parlare del periscopio con cui si può guardare “la città”. 

Ci fate sapere quali sono le preferite dei vostri figli?

* Post in collaborazione con Ricky Zoom

Author

Mammeacrobate.com è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.